CRONACA

Barano, lunedì ripartono i lavori di metanizzazione

Su richiesta della Cpl Concordia il sindaco Dionigi Gaudioso ha firmato l’ordinanza di chiusura al traffico veicolare su due tratti del territorio comunale dalle 7.30 alle 18.30

Anche questi, se vogliamo, sono segnali sia pur timidi di ritorno alla normalità. Con una propria ordinanza il sindaco di Barano Dionigi Gaudioso ha disposto di fatto la riapertura dei cantieri per i lavori di metanizzazione sul territorio comunale. Tutto nasce da una nota indirizzata presso il municipio dalla CPL Concordia che riferisce che il giorno 18 maggio “inizieranno i lavori nel tratto della via Vittorio Emanuele dall’incrocio con via Pendio del Gelso fino alla rotatoria all’altezza della via Regina Elena e all’uopo si chiede disporsi la chiusura al traffico veicolare dalle ore 7.30 alle 18.30 con il divieto di sosta su entrambi i lati”. Nella stessa giornata partiranno i lavori anche nel tratto di via Duca degli Abruzzi dalla Chiesa Santa Maria delle Grazie all’incrocio con via Giuseppe Garibaldi all’altezza del Nik Bar. Anche nel caso di specie l’azienda ha chiesto l’interdizione al traffico veicolare.

I provvedimenti, come detto, sono stati recepiti dal primo cittadino che ha firmato l’ordinanza ad hoc nella giornata di ieri nella quale si legge tra l’altro che “sono consentiti il passaggio e la sosta dei mezzi al servizio del cantiere; dovranno essere garantiti il passaggio dei pedoni (nei limiti di cui ciò non ne pregiudichi l’incolumità) e all’occorrenza il transito dei mezzi di soccorso; la ditta esecutrice predisporrà l’opportuna segnaletica e garantirà il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro, in particolare quelle per fronteggiare l’epidemia da Covid-19; la stessa, inoltre, è onerata di comunicare con tempestività per ciascuno dei tratti di strada interessati, l’avvenuta conclusione dei lavori”. Nell’ordinanza Dionigi Gaudioso, come da prassi, ricorda che chi non rispetta i dettami della stessa è passibile delle sanzioni previste dal codice della strada e che contro il documento è ammesso ricorso al Tar entro sessanta giorni o al Capo dello Stato entro centoventi.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex