Statistiche
PRIMO PIANOTOP STORIE

Il coraggio di Vito Del Deo: apre il suo flagship store a Ischia, in piena pandemia

C’è chi apre nonostante la pandemia. Chi scommette, investe e guarda con fiducia al futuro senza lasciarsi intimorire dalle tante, troppe serrande abbassate. E’ il caso di Vito Del Deo, 50 anni a novembre di quest’anno, che a Ischia ha deciso di inaugurare il suo negozio di scarpe ed abbigliamento per adulti e bambiniin piena zona rossa.

Senza farsi abbattere dalle scoraggianti notizie sulla crisi economica globale, il noto commerciante ha inaugurato il suo primo store di abbigliamento e accessori per uomo, donna, bambino. All’interno, gli oggetti del desiderio preferiti dalle donne

E così le porte sono aperte, le maschere indossate, le scarpe per uomo, donna e bambino sono esposte e i vestiti pronti per essere provati. Parola ordine “Come possa aiutarla!”

Martedì 06 aprile, il giorno dopo pasquetta, Del Deo ha annunciato l’apertura del suo flagship store Flò, situato nella zona residenziale di Ischia in via dell’Amicizia, 1 di fronte all’ingresso del Polifunzionale dove una volta c’era il ristorante l’Incontro.

Lo store. Flò è situato nella zona residenziale di Ischia in via dell’Amicizia, 1 di fronte all’ingresso del Polifunzionale dove una volta c’era il ristorante l’Incontro.

Ads

All’interno dello store, oltre allo staff, non è difficile trovare proprio Vito nelle vesti di consulente alle vendite, ad aiutare i clienti nella scelta.

Ads

Del Deo ha rassicurato tutti i suoi potenziali clienti che lui e il suo teamstanno seguendorigidamente le linee guida in tema di salute e sicurezza volte al contrasto del Covid-19 e informa che saranno autorizzati a fare acquisti in boutique, solo i clienti che saranno protetti naso e bocca con mascherina e che i commessi forniranno ai clienti il disinfettante per le mani, oltre vigilare che venga rispettata la social distancing.

Il negozio Flòè grande 230 metri quadrati, si trova al piano terra e comprende la gamma completa di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino ma per il momento, fino a quando saremo in “zona rozza”, la vendita sarà esclusivamente per bambini.

Non mi sono mai arreso all’idea di poter andare avanti nonostante la crisi pandemica. Ho continuato a lavorare sodo, anche per dare un segnale ad altri miei colleghi

«Sono molto determinato – spiega Vito Del Deo dal bancone del suo negozio che profuma di nuovo -. Non mi sono mai arreso all’idea di poter andare avanti nonostante la crisi pandemica che ha colpito noi e tutto il mondo in quest’ultimo anno. Era un progetto che avevo in mente da tempo e non ho voluto farmi scoraggiare da un momento economicamente critico. Ho continuato a lavorare sodo, anche per dare un segnale ad altri miei colleghi», precisa il titolare dello store Flò che potrà rimanere aperto in zona rossa per la vendita di scarpe e abbigliamento da bambino.

«Immagino di poter trasformare il negozio Flò– spiega Del Deo –in un grazioso salottino dove potersi conoscere e frequentare, magari sull’ora dell’happy hour, realizzando eventi serali come appuntamenti fissi settimanali. Credo nei vaccini e credo nella voglia di tornare a vivere. La risposta l’ho avuta in questi soli due giorni di apertura. Sono venuti in tanti, ho esaurito le scorte. Scarpe per bambini le più richieste. Segno che c’è davvero un gran bisogno di tornare a splendere. C’è bisogno di colore».

Per l’apertura nessun dj set o aperitivo, nessuna inaugurazione per rispettare le norme anti covid.

Il commerciante. Vito Del Deo, 50 anni a novembre di quest’anno, guarda al futuro con fiducia e senza paura e inaugura in piena pandemia e in piena “zona rossa” uno store di 230 mq.

Il Golfo ha contattato telefonicamente il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino che non si è sottratto ad un veloce dichiarazione:«L’apertura di un nuovo esercizio commerciale – ha commentato il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino – è sempre una buona notizia ma quando questo accade in un momento così difficile e in piena zona rossa l’applauso parte spontaneamente. E’ un segnale di speranza e di ottimismo che è anche dimostrazione di come il popolo isolano sia laborioso e non rinunci mai a mettersi in discussione e a migliorarsi anche quando le circostanze indurrebbero a porsi sulla difensiva. In bocca al lupo a Vito. Sono certo che il suo coraggio e il suo entusiasmo saranno premiati», ha concluso il sindaco di Ischia.

Articoli Correlati

5 1 vota
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x