ARCHIVIO 3ARCHIVIO 4

Il fascino a tavola

DI VALENTINA FELICI

Apparecchiare la tavola per le festività risulta oggi una forma di decorazione artistica. La mise en Place della tavolata isolana per eccellenza, e’ il pensiero principale degli amanti del gusto e stile festivo. Per le feste natalizie, oltre all’albero di Natale e varie decorazioni luminose per un tocco di magia in casa, ideare una tavola perfetta e’ diventato il motto isolano del 2017 ed uno degli elementi più importanti per le festività più attese dell’anno.

Per gli ospiti,l’impatto visivo e accogliente sarà un ricordo emozionante. Il tocco di classe si nota immediatamente dal protagonista della tavola, il Centrotavola, al quale si associano le tante varietà di candele da porre al centro di esso… certamente non può mancare! Pigne, bacche e spezie possono inebriare la casa con un profumo unico e irresistibile e si può creare anche all’ultimo minuto, unendo alla semplice verde ghirlanda pigne e rametti di cannella.

Nella frenesia di un giorno di festa rendere originale un giorno particolare  è l’obbiettivo di tanti che amano stupire con magia.

Anche l’occhio vuole la sua parte e una tavolata magnetica può illuminarsi di una luce speciale. Lo stile minimal e accurato è sicuramente il preferito del 2017.

Ads

Quest’anno l’ispirazione è americana; spazio ai runner con vari contrasti tra beige e oro. Ornamenti di candele servono per dare un’atmosfera ricercata in questo periodo di feste. I giochi luce sono punti chiave del giorno. Provare ad abbassare l’illuminazione della stanza allestita, concentrerà le attenzioni sulla fiamma delle candele. Un sogno nella realtà. Non dimenticare i tovaglioli coordinati con i runner. Questione di gusto, richiamare i temi principali con abbinamenti e sincronie; per ogni invitato non può mancare il cadeau segnaposto. Spazio all’arte personale. Aghi di pino, raccolti in giardino con un rametto di cannella legato da un laccio di corda. Il nome di ogni invitato scritto su un semplice cartoncino bianco da porre sopra. I bicchieri di vetro trasparente potrebbero essere ideali per non creare troppi giochi di colori. La frutta secca e’ un altro elemento che potrebbe arricchire la tavola in modo genuino e originale. Bacche, noci, fichi secchi sparsi sulla tovaglia per un aria sempreverde e naturale.

Ads

Il momento per riunirsi con parenti e amici e’ quasi arrivato e i fanatici del decoro si contendono gli allestimenti più suggestivi dell’anno.

I colori funzionali e utilizzati, sono il verde, il rosso, l’oro ed il bianco. Non posso essere sostituiti. Casomai, associati ad altre tinte dal gusto personale. Sbizzarrirsi con  la fantasia e’ un momento essenziale per personalizzare un occasione così affascinante. Avvicinarsi alla regola del decoro di una tavola perfetta e’ il desiderio di tutti coloro che amano la cucina e non solo. Una decorazione impeccabile e’ la scelta più inseguita e a volte preziosi consigli di esperti sono utili per abbreviare i tempi  lunghi degli studiati preparativi. Nella frenesia delle compere, a volte potrebbe sfuggire qualcosa ecco perché un block notes e’ sicuramente un “buon amico” in questi momenti. Secondo le ultime tendenze glamour la tavola composta bene rientra negli allestimenti più importanti dell’albo Style dell’isola. Varie sono le progettazioni degli arredatori d’interni più famosi. L’importante è saper prendere esempio dai creatori di stile senza considerare i prezzi delle decorazioni da loro scelte. Anche senza spendere cifre esorbitanti si possono ottenere dei risultati sorprendenti. Basta pensare alle forme ecologiche completamente gratuite e semplici da trovare. Foglie secche, pigne, bacche, chicchi di caffè da sovrapporre su una tavola che avrà sicuramente un effetto intenso e memorabile. Le festività quest’anno profumano di chic e personalizzare la tavola con gusto in base all’occasione diventa divertente e originale per gli ischitani che amano farsi notare per il buon gusto.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex