SPORT

Il Forio Basket vola: battuto il Bellizzi e vetta solitaria

Forio Basket 1977 83 – Basket Bellizzi 79

Grande vittoria per il Forio Basket che manda ko il Bellizzi e conquista il primato, grazie anche alla caduta di Angri e Agropoli, che perdono entrambe.

Ma passiamo alla partita. Una gara decisamente avvincente e che lascia tutti col fiato sospeso fino alla fine. Partono bene i biancorossi, nel primo quarto, con Louiserre. Nel secondo quarto è ancora Louiserre a far sorridere i suoi con un nuovo allungo e a dettare legge dentro e fuori il pitturato. La partita si fa sempre più tosta e aumenta d’intensità soprattutto nella parte difensiva fino ad arrivare all’intervallo lungo sul più 13. Al rientro in campo il Bellizzi ci riprova con qualche palla recuperata, ma finisce per arrivare sul -8: una bomba di Johansonn da centro campo all’ultimo secondo li ricaccia sul -11. Nell’ultimo quarto: Johansonn realizza da tre.
Negli ultimi 2 minuti la squadra salernitana tira da tre e si riporta sul -3. Il fallo sistematico a favore e l’esperienza degli isolani guidati da coach Iovino conducono il Forio alla vittoria che vale anche il primato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close