Il governatore Castagnaro in visita al Rotary Club Isola d’Ischia
Il responsabile del distretto 2101 ha avuto modo di conoscere e discutere della situazione e dei progetti del club locale
Nella serata di martedì 23 settembre si è svolta, presso il Ristorante L’Incanto, la conviviale con la visita al Rotary club Isola d’Ischia da parte del Governatore del Distretto Rotary 2101 Professore Alessandro Castagnaro. In occasione della visita, tappa fondamentale che rappresenta uno degli incontri principali dell’anno rotariano, il Governatore ha avuto modo di conoscere e discutere della situazione e dei progetti del Club. La scaletta della conviviale è iniziata con l’incontro del Governatore Alessandro Castagnaro e dell’assistente Francesco Schillirò con il Presidente del club, Emanuele Di Meglio, in maniera riservata, subito dopo, il Governatore Castagnaro ha allargato la riunione a tutto il Consiglio Direttivo del club. Al termine degli incontri preliminari, il Presidente Emanuele Di Meglio ha ufficialmente aperto la conviviale con la presentazione del Governatore ed i saluti ai Soci ed agli ospiti presenti seguito poi con un discorso incentrato sulla visita del Governatore per il Club e l’essere rotariano.
Momento importante della serata è stata sicuramente la presentazione di sette nuovi soci del club: Adriano Zeni cavaliere ufficiale Ordo Supremus Militari Templi , nonchè cavaliere dell’Ordine di Santa Caterina del Monte Sinai e Accademico ITAF e dell’Accademia Filangieri Della Porta; Carmine Monti già amministratore del Comune di Lacco Ameno e Sindaco del medesimo Ente; Luciano Venia dottore in Giurisprudenza ed in Lettere e Filosofia nonchè avvocato; Giuseppina di Guida dirigente scolastica attualmente impegnata alacremente nella formazione dei docenti scolastici; Ottorino Mattera, da oltre venticinque anni pubblico amministratore del Comune di Ischia architetto pianificatore; Giuseppe Iacono giovanissimo imprenditore di successo; Sacco Antonio dottore commercialista. Tutti onorati dell’apposizione del distintivo rotariano da parte della massima autorità presente il DG Castagnaro. Il Governatore ha poi chiuso con un prestigioso intervento, durante il quale, come da tradizione, ha presentato il tema rotariano per l’anno sociale 2022-2023. Una bella serata anche di formazione e riflessione per i Soci del sodalizio, terminata con lo scambio di doni tra il Governatore Castagnaro ed il Presidente Emanuele Di Meglio, l’apertura della torta a forma di ruota seguito dal suono della campana.