CRONACAPRIMO PIANO

Missione compiuta per il “Barone” re di cuori

A Lacco Ameno è realta la progressione verticale al Comando Vigili che tanto ha fatto discutere: nonostante le tante polemiche ed un esposto denuncia dei sindacati unitari il sindaco Giacomo Pascale raggiunge il suo obiettivo

La saga del comando vigili e del mosaico da comporre ai vertici della macchina amministrativa lacchese prosegue, è ormai definito e cristallizzato l’avviso di selezione per la progressione ordinaria tra le aree riservata al personale in servizio nel V settore polizia municipale per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto area dei funzionari, con profilo professionale “funzionario di polizia municipale”. Una procedura che ha suscitato polemiche e fatto “scalpore” in quel di Lacco Ameno per la decisione del primo cittadino Giacomo Pascale di usare la stessa procedura per un’operazione che secondo alcuni tende a salvaguardare gli equilibri in una maggioranza che si regge come è noto sul filo e provare a premiare qualcuno dei favoriti in una procedura che ha una certezza: quella di provare a scalfire l’attuale comando affidato a Raffaele Monti.

Fatto sta che il bando c’è ed è stato ufficializzato dalla responsabile del I settore Affari Generali – servizio risorse umane– alla stregua del Piano del fabbisogno triennale anni 2024/2026 contenuto nel PIAO 2024-2026, approvato senza il voto di Ciro Calise e Carla Tufano con delibera di G.M. n. 27 dell’8 marzo 2024. L’avvocato Lucrezia Galano ha infatti reso noto che è indetta n. 1 procedura comparativa interna, per titoli, per la copertura a tempo pieno e indeterminato mediante progressione ordinaria tra le aree nell’ambito del V Settore Polizia Municipale del seguente profilo: n. 1 Area dei Funzionari con profilo professionale “Funzionario di Polizia Municipale” presso il V Settore Polizia Municipale. Le modalità di partecipazione e di svolgimento della selezione sono disciplinate dall’ avviso pubblico, dal “Regolamento per le progressioni tra le Aree”, indica un solo nome: Valeria Chiocca. Il trattamento economico è quello previsto dal vigente CCNL. Il trattamento economico accessorio è quello previsto dal Contratto Collettivo Decentrato Integrativo vigente. Ufficialmente i Requisiti per l’ammissione prevedono, ad esempio, l’essere dipendente a tempo indeterminato del comune di Lacco Ameno inquadrato nel V Settore Polizia Municipale e avere un’anzianità di servizio nell’area immediatamente inferiore a quella cui appartiene il posto oggetto della procedura di almeno tre anni (alla data di scadenza della domanda di partecipazione) con contratto di lavoro a tempo indeterminato; possedere i titoli di studio previsto per l’accesso dall’esterno per l’Area; avere conseguito valutazione positiva della performance in ciascuno dei tre anni precedenti a quello nel quale si svolge la procedura o nelle ultime tre valutazioni disponibili in ordine cronologico qualora vi siano compresi periodi nei quali non sia stato possibile effettuare la valutazione a causa di assenza del servizio.

La domanda di partecipazione alla procedura di reclutamento, redatta in carta semplice, dovrà pervenire, a pena di esclusione, al protocollo generale dell’Ente entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 25 marzo 2024. Un solo candidato potrà prendere parte a questa procedura

La domanda di partecipazione alla procedura di reclutamento, redatta in carta semplice, dovrà pervenire, a pena di esclusione, al protocollo generale dell’Ente entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 25 marzo 2024. Non saranno prese in considerazione domande inviate tramite posta elettronica certificata da un indirizzo diverso dal proprio. L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere – successivamente e fino alla stipula del nuovo contratto – ad idonei controlli, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive citate e, ove dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni il candidato, oltre a rispondere ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni, decadrà dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento/atto.Con l’indicazione delle domande pervenute, ora, manca solo la nomina della commissione di valutazione.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex