Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Il lavoro marittimo resta ancora una opportunità per l’economia isolana

DI MENICO SCALA *

Ancora per questa mattina l’Associazione Nazionale Lavoro Marittima, condotta dal Cap. Fabio Pagano e dal Cap. Giovanni Paudice, organizza un interessante convegno sul tema: “Da un futuro incerto ad un’opportunità”. Tanti gli interventi qualificati che si alterneranno al tavolo per discutere delle tante questioni che interessano i lavoratori del mare.

Non senza sorpresa notiamo l’assenza del Comune di Procida che, giusto ricordarlo, ha un assessore con delega specifica al lavoro marittimo. Di certo sarebbe il caso che proprio l’assessore giustificasse la sua assenza ad un evento, per altro organizzato da professionisti procidani, i quali, probabilmente, hanno già avuto modo di “pesare” la scarsa, se non inesistente, azione politica di una Amministrazione che, in questo, come in altri settori, non brilla certo per operatività.

Per quanto ci riguarda plaudiamo gli organizzatori per la riproposizione di una iniziativa alla quale porgiamo i nostri migliori auguri di raggiungere gli obiettivi che si prefigge parlando di un settore, come quello marittimo, che resta uno dei settori economici di maggior peso per le famiglie procidane.

* CONSIGLIERE COMUNALE GRUPPO “PER PROCIDA”

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x