CRONACA

Allarme povertà sull’isola, l’impegno della Caritas diocesana

La Chiesa ischitana ha deciso, grazie ai fondi ricavati dall’8xmille, di lanciare la campagna Voucher Spesa, il cui scopo sarà quello di fornire un aiuto saltuario ai più bisognosi

“La Diocesi di Ischia continua ad essere attenta alle necessità della sua gente e particolarmente vigile sulle conseguenze della crisi economica e sociale originatasi con la pandemia di Covid-19, che tuttora fa sentire i suoi effetti”. Lo si legge in una nota diffusa dal direttore della Caritas diocesana, don Gioacchino Castaldi, che conferma una volta di più come l’isola verde non sia più l’oasi felice di un tempo e che anche dalle nostre parti diventa sempre maggiore il numero di cittadini che vive un momento delicato accentuato ancor più dalla recente crisi. “Molte famiglie – prosegue il documento – soprattutto quelle che già si trovavano in una situazione economica precaria, versano ora in uno stato di grave necessità. Ed è a loro che la Diocesi ha pensato, continuando l’opera di aiuto e supporto offerta in questo periodo grazie ai due Centri Caritas Diocesani (Centro Papa Francesco e Centro Villa Lavitrano) e all’articolata rete delle Caritas parrocchiali.

La Diocesi ha quindi deciso, grazie ai Fondi 8xmille, destinati dalla Conferenza Episcopale Italiana per affrontare l’emergenza Covid-19, di lanciare la Campagna Voucher Spesa, il cui scopo sarà di fornire, in modo saltuario e non continuativo, un aiuto che permetta di venire incontro a quanti si trovano in difficoltà economica a causa della crisi”.
Poi don Gioacchino Castaldi fornisce le coordinate per usufruire di questo servizio messo a disposizione dei meno abbienti e scrive: “I Voucher Spesa potranno essere richiesti al parroco della propria parrocchia o al Centro Caritas Papa Francesco in Via Morgioni a Ischia o presso la Sala parrocchiale di S.Sebastiano in Forio. Sarà cura della Caritas diocesana comunicare l’esito della richiesta ed erogare il contributo. I voucher potranno essere utilizzati solo per l’acquisto di beni di prima necessità. Lo Sportello Voucher Spesa a Ischia è aperto presso il Centro Papa Francesco in Via Morgioni – Ischia Tel.081.98.35.73 Martedì e giovedì dalle 10:00 alle 13:00 Mercoledì e venerdì dalle 15:30 alle 18:00. Lo Sportello Voucher Spesa a Forio è aperto presso la sala parrocchiale di S. Sebastiano in Via S. Antonio Abate – Forio Martedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:00”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex