Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

“Il mare dell’isola d’Ischia, esigenze di tutela e valorizzazione”

ISCHIA – Domani pomeriggio alle ore 16.50, presso la sala Yachting Club di via Porto (riva destra), si terrà un convegno dal titolo “Il mare dell’isola d’Ischia, esigenze di tutela e valorizzazione”. I lavori di questo incontro verranno introdotti e moderati dal dottor Luciano Venia, presidente dell’associazione “Disegnare il futuro”. Sarà presente anche il dottor Albino Ambrosio (già presidente dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno” ed ex magistrato), che illustrerà una relazione di base sul delicato tema che verrà affrontato nel pomeriggio di domani durante la conferenza organizzata nel comune capofila. Parteciperanno al seminario, inoltre, Ciro Di Scala (che discorrerà su “il mare vissuto dai pescatori”), Antonello Impagliazzo e Ilaria Barbieri.

“L’Associazione – si legge nella locandina realizzata per promuovere l’evento di domani – ha lo scopo di promuovere il turismo, valorizzare le risorse naturali e ambientali, cooperare alla difesa dei beni comuni e degli interessi collettivi, affermare i valori della Costituzione, interagire con enti ed organi pubblici e privati per la realizzazione dei fini e dei programmi associativi, diffondere la cultura dell’accoglienza, conservare i luoghi, il paesaggio e difendere memorie, storie e tradizioni locali, promuovere i prodotti tipici locali, tutelare la risorsa blu, l’acqua nelle due dimensioni di acqua termale e di acqua del mare, riqualificare le aree, concorrere a determinare il governo del territorio nelle forme consentite dall’ordinamento, agire contro le forme di inquinamento atmosferico, acustico, luminoso, visivo etc. sollecitando gli enti pubblici a riconvertire ogni attività verso forme di sviluppo sostenibile o a minore impatto, promuovere la cultura del mare e della terra.”

È possibile contattare l’associazione “Disegnare il futuro” recandosi direttamente presso la sede (sita in Via Porto 99  – 80077, Ischia Porto), oppure mandando una e-mail a: disegnareilfuturo.movimento@gmail.com FRA.CAS.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x