Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Il “Mennella” partecipa al concorso Travel Games

Dal 15 al 20 marzo 2016, gli allievi dell’Istituto Mennella parteciperanno al   TRAVEL GAME:  “La grande Sfida culturale tra i migliori Licei ed Istituti Superiori d’Italia”: Progetto, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Sul palcoscenico virtuale a bordo di una delle navi della Grimaldi Lines, con partenza da Civitavecchia e destinazione Barcellona, Figueras, LLoret de mar, gli alunni dei vari Istituti d’Italia saranno messi alla prova, tramite una sfida multimediale e interattiva, al fine di decretare la classe e la scuola più preparata. Gli studenti risponderanno a domande sul programma scolastico e cultura generale, ma anche su monumenti e bellezze turistiche inerenti al viaggio.

Grazie alla tecnologia Ars Power(*), le domande saranno proiettate su maxi schermo con effetti grafici entusiasmanti e gli alunni utilizzeranno moderne pulsantiere wireless per rispondere. Il sistema elaborerà i risultati in tempo reale creando punteggi e classifiche. La dinamica della gara e le tecnologie usate, renderanno la sfida appassionante riuscendo a coinvolgere e ad entusiasmare gli studenti, in un clima di sana competizione e forte spirito di squadra. Al termine del viaggio, nella giornata di rientro si disputerà la manche finale che consentirà di eleggere la classe e la scuola vincitrice. Ai meritevoli andranno borse di studio e viaggi d’istruzione all’estero.

Travel Game è anche tappa del Concorso Didattico “High School Game”: gli studenti potranno partecipare alle Finali del Concorso Nazionale patrocinato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

TRAVEL GAME è un grande evento, in partnership con Enti ed Università prestigiose.  Il programma di viaggio  comprende anche attività didattiche, visite guidate presso le città di destinazione,  presso musei, mostre e nei palazzi di particolare interesse storico e culturale. E’ il giusto mix tra vacanza e studio, che fonderà cultura, divertimento, socializzazione e spirito di squadra.

Ads

“VINCERE? TUTTA QUESTIONE DI CULTURA…”

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex