ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Il Mennella partecipa al “Travel Game 2017”

IAnche quest’anno l’Istituto Superiore Cristofaro  Mennella  partecipa  al “Travel Game”, un innovativo progetto didattico e culturale,  svolto a bordo delle navi della Grimaldi Lines, compagnia che già da qualche anno è partner della scuola.

Un viaggio d’istruzione che avrà inizio il 14 Marzo a Civitavecchia, direzione Barcellona, e che si concluderà il giorno 19 Marzo.  Un’esperienza divertente e formativa, unica nel suo genere che coinvolge più scuole secondarie di secondo grado, tutte protagoniste di  giochi didattici, momenti culturali e, soprattutto, di attività mirate alla socializzazione e al rapporto umano.

Il programma di viaggio “Travel Game Spagna 2017” comprende, dunque, oltre alle consuete attività culturali, quali visite guidate presso le città di destinazione, musei, palazzi di particolare interesse storico e culturale, mostre, anche e soprattutto la partecipazione ad attività didattiche innovative e formative. Gli alunni saranno, infatti, i veri protagonisti dell’evento partecipando ad una grande sfida didattica multimediale in un clima di sana competizione. Potranno confrontarsi con studenti provenienti da diverse province italiane identificandosi nella propria scuola e interiorizzando i contenuti a loro sottoposti con più facilità. La sfida multimediale che si propone a bordo consiste in una serie di domande che vertono su temi di cultura generale e nozioni inerenti il percorso di viaggio. Gli studenti avranno modo di approfondire gli argomenti oggetto delle domande utilizzando la piattaforma digitale.

Grazie alla tecnologia Ars Power , le domande saranno proiettate su maxi schermo con effetti grafici entusiasmanti e gli alunni utilizzeranno moderne pulsantiere wireless per rispondere. Il sistema elaborerà i risultati in tempo reale creando punteggi e classifiche.

La dinamica della gara e le tecnologie usate renderanno la sfida appassionante riuscendo a coinvolgere e ad entusiasmare gli studenti, in un clima di sana competizione e forte spirito di squadra.

Ads

Agli studenti sarà  data la possibilità di  visitare Barcellona e le sue straordinarie attrazioni e un’intera  giornata sarà dedicata alla visita di Girona e Figueras con il museo Dalì.

Ads

Durante il viaggio di rientro in Italia, si disputerà la manche finale che consentirà di eleggere la classe e la scuola vincitrice dell’importante trofeo Trave Game, ai quali andranno i preziosi riconoscimenti offerti dalle aziende partner.

“Travel Game Spagna 2017” è anche una speciale tappa del Concorso Didattico “High School Game”. I migliori studenti potranno partecipare alle Finali del Concorso Nazionale che è stato patrocinato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Travel Game è un viaggio sicuro ed eccezionale anche per i docenti che disporranno del supporto dello staff di educatori per vivere con più serenità l’uscita didattica.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex