Statistiche
CRONACA

Il Milleproroghe allunga il bonus vacanze fino a dicembre 2021

Sarà possibile utilizzare il voucher per ulteriori sei mesi oltre il 30 giugno 2021, così come previsto dal decreto Ristori

Il decreto Milleproroghe 2021 ha prorogato la scadenza del bonus vacanze 2021 al 31 dicembre. Sarà quindi possibile utilizzare il voucher oltre il 30 giugno 2021, così come previsto dal decreto Ristori. È bene specificare che tale modifica riguarda i nuclei familiari con una soglia Isee al di sotto dei 40.000 euro, che hanno già richiesto l’accesso all’agevolazione prevista dall’articolo 176 del decreto Rilancio entro il 30 dicembre scorso.

Lo sconto praticato viene recuperato dal fornitore sotto forma di credito d’imposta utilizzabile in compensazione senza limiti di importo, attraverso il modello F24. In alternativa può essere ceduto a terzi, compresi gli istituti di credito e gli intermediari finanziari

Si ricorda che il bonus vacanze è stato introdotto dall’articolo 176 del DL numero 34 del 19 maggio 2020 e consiste in un’agevolazione di un importo massimo di 500 euro a seconda del numero di persone che compongono il nucleo familiare. Il bonus è fruibile nella misura dell’80% sotto forma di sconto per il pagamento dei servizi prestati dal fornitore e per il 20% come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi.

Lo sconto praticato viene recuperato dal fornitore sotto forma di credito d’imposta utilizzabile in compensazione senza limiti di importo, attraverso il modello F24. In alternativa può essere ceduto a terzi, compresi gli istituti di credito e gli intermediari finanziari. Il bonus vacanze, sin dall’introduzione, è stato dibattuto. «Il bonus vacanze piace molto ai vacanzieri ed un po’ meno agli albergatori». Disse Luca D’Ambra presidente di Federalberghi Ischia, al momento dell’introduzione del bonus. Sull’isola di Ischia sono tante le strutture che hanno aderito al bonus. Si tratta perlopiù di alberghi che hanno un buon numero di camere e non certo la piccola struttura. Il Bonus, quindi, rappresenta un’opportunità di ulteriore riempimento specie per ciò che riguarda il family hotel.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x