IL PERSONAGGIO Ischitani che si fanno onore: Giacomo Guido
Lasciare la propria terra non è mai semplice ma se si ha un obbiettivo diventa meno difficile e Giacomo Guido ne è l’esempio. Partito 10 anni fa da casa sua con destinazione Londra per inseguire i suoi sogni inizia fin da subito a far parlare di sé come pizzaiolo Vincendo vari premi tra cui il London pizza festival nel 2017 a capo di una pizzeria. Apre il suo primo street food nel food Market di Chester nel 2018 dal nome Stile Napoletano. Il successo é immediato , e il chiosco nel mercato inizia a stargli stretto, così decide di spostare la sua Stile Napoletano in una pizzeria vera e propria in centro città .
Stile Napoletano diventa punto di riferimento della pizza nel Cheschire e in tutto il Regno Unito entrando a far parte nel 2023 nella guida 50Top pizza Europa nella categoria pizzerie eccellenti . Nello stesso anno vince il premio come pizzeria dell’anno ai food awards England 2023.
Nel maggio 2024 a Madrid , si riconferma nella guida 50Top pizza Europa , ma stavolta viene inserito tra le Top 50 d’ Europa, posizionandosi al 18esimo posto , ricevendo anche il premio speciale “ best new entry”. Lo scorso 10 settembre 2024 al teatro Mercadante di Napoli vengono svelate le 100 migliori pizzerie del mondo da 50 top pizza World , dove Stile Napoletano riceve anche questa volta il premio speciale “BEST NEW ENTRY 2024”.