CRONACA

Ruba la borsa ma la restituisce dopo la denuncia social

Dopo il furto avvenuto presso la pompa di benzina alla Chiaia il ladro si redime e restituisce il maltolto

Vi abbiamo raccontato del singolare furto avvenuto a Forio, domenica sera, alle 22.00 circa presso la pompa di benzina che si trova vicino alla Chiaia. Due sorelle sono intente a effettuare rifornimento al motorino, lasciano per pochi secondi una borsa incustodita a poca distanza, qualche secondo di distrazione e la borsa sparisce. Unica persone presente un uomo che stando alla testimonianza di chi ha subito il furto, è poi andato via a bordo del proprio Suv scuro.

Si sa come si dice, l’occasione fa l’uomo ladro, ma evidentemente anche un po’ stupido. E’ risaputo che le pompe di benzina, luoghi particolarmente delicati e spesso preda di rapinatori o di atti vandalici, sono costantemente monitorati dalle telecamere, sistema di videosorveglianza che serve proprio come deterrente per evitare qualsiasi tipo di reato. Dopo il furto le sorelle che hanno subito il torto, prima ancora di rivolgersi alle forze dell’ordine raccontano quanto avvenuto sui social. Il tam tam della rete è veloce e immediato e il passaparola fa velocemente il giro dell’isola.

La notizia deve aver allertato anche il ladro di borse che vistosi scoperto e soprattutto timoroso delle conseguenze di una denuncia ai Carabinieri, ha deciso di restituire il maltolto. Attraverso le immagini degli impianti di videosorveglianza non doveva essere particolarmente difficile risalire a chi si è lasciato andare agli impulsi da cleptomane, “la figuraccia completa – racconta una delle sorelle protagoniste del brutto episodio – è stata sventata”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex