CRONACA

Il prefetto in visita alla Finanza, anche le isole al setaccio

Marco Valentini ha visitato il giorno di Ferragosto la caserma “Toti”, prendendo così atto dell’impegno delle Fiamme Gialle che hanno monitorato con attenzione anche Capri e Ischia

Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, nella mattinata di Ferragosto, nell’ambito degli incontri con il personale delle Forze di Polizia impegnato a presidio e tutela della sicurezza nella festività di Ferragosto, si è recato in visita istituzionale presso la Sala Operativa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. L’Autorità Prefettizia è stata accolta, presso la caserma “Toti”, dal Comandante Provinciale e da una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori e Finanzieri. Particolare attenzione è stata rivolta all’implementazione di servizi di vigilanza connessi sia al sensibile incremento di presenze turistiche, nel capoluogo, al porto e in aeroporto, nell’area metropolitana e sulle isole, sia per gli aspetti della sicurezza sul mare. E’ stata, infatti, disposta l’intensificazione dei controlli presso le stazioni marittime, nei confronti delle imbarcazioni da diporto, relativamente alla sicurezza della navigazione, e sulle isole di Capri ed Ischia.

Al riguardo, 315 sono stati i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli in servizio nella giornata del 15 agosto, 68 le pattuglie presenti fra il capoluogo e l’area metropolitana operative in attività di polizia economico-finanziaria, nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, in servizio di pubblica utilità “117”, nei controlli anti-covid, nel contrasto dei traffici illeciti e nella vigilanza di frontiere terrestri e marittime. A questi vanno ad aggiungersi 34 Fiamme Gialle del Reparto Operativo Aeronavale impegnate con 1 elicottero e nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica a mare con 4 unità navali. Il Prefetto di Napoli ha ringraziato i finanzieri per il costante e significativo impegno profuso per il mantenimento della sicurezza economico-finanziaria nel territorio, anche nella festività di Ferragosto.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex