CULTURA & SOCIETA'

Casamicciola, domani la Magia sul Corso e sabato Arriva la Befana a piazza Bagni

Domani e dopodomani ancora due appuntamenti per il ricco cartellone di Natale a Casamicciola, il cartellone di eventi organizzato dalla amministrazione comunale casamicciolese per queste festività.
Domani pomeriggio, dalle 15.30, piazza Marina si animerà di allegria con “Magia sul corso”, uno show per la zona principale di Casamicciola ad opera di artisti di strada che renderanno speciale e divertente la vigilia della Befana.
Saranno presenti 5 postazioni con con giocolieri, trampolieri, statue viventi e si esibira anche Luigi Fiorentino, conosciuto come “Il mago delle sfere di luce”, tra i finalisti dell’edizione 2012 di Italia’s Got Talent, e protagonista di decine di spettacoli, in Italia ed all’estero, che sanno affascinare e suggestionare il pubblico, specie i bambini, grazie alla sua bravura nella giocoleria.
Sabato 6 invece “Arriva la Befana” a piazza Bagni, un pomeriggio dedicato ai più piccini ma aperto a tutti con animazione, musica, canti e balli ma anche con laboratori didattici divertenti di ‘Associazione Eutenea, Magic Grace, Il mondo di Alice, Keramos, Fischi d’ischia, Casa Il Melograno e poi ancora balli flash mob con Martina Caserta di Passione Danza con i quali tutti possono imparare i passi di danza, grandi e piccini, e poi canto con il laboratorio dei Piccoli Cantores, quello di segni e disegni, giochi motori e grafici con Irene Gallo de Il mondo di Alice, quello curato da Luca Balestro insieme ad Arianna ed Evelyn per la realizzazione di animaletti con materiale di recupero, quello di decorazione biscotti con pasta di zucchero, e poi Tina Ferrandino insegnerà come creare candele con cera d’api naturale mentre l’antica tradizione della lavorazione della terracotta sarà rappresentata dai laboratori tenuti da Luigi Mennella (creatore dei Fischi d’Ischia) e da Gaetano De Nigris di Keramos, eredi della celebre famiglia casamicciolese di artisti della terracotta Mennella.
Da sottolineare anche la presenza di Max Ventricini, noto musicoterapista, che proporrà un laboratorio di musica e gioco;  l laboratorio è rivolto a quanti vogliono affacciarsi e conoscere da vicino il mondo dei tamburi, esplorare, toccare con le proprie mani quegli strumenti che fanno parte di tradizioni lontane, Africa, Brasile, Cuba, ma che sono anche parte integrante del tessuto musicale moderno. Djembè, bogarabò, doum doum, shaker, afoxè, campane, surdi, agogò, tamborim, pandeiro, caxixi, strumenti che durante il laboratorio impareremo a conoscere, impugnare, suonare…attraverso il gioco in un clima di condivisione!
Per partecipare ai laboratori bisognerà prenotarsi, contattare i seguenti numeri: Federica 340 1008502. Claudia 3355810536; previsto anche un servizio navetta, attivo da piazzale De Felice a piazza Bagni.
Tutti gli eventi previsti per Arriva la Befana saranno tenuti anche in caso di condizioni meteo avverse, presso le Terme Belliazzi e l’hotel Il Nespolo

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex