IL RICORDO Procida, 10 anni senza Fabrizio Borgogna

Sono 10 anni caro amico Fabrizio. Era il 13 febbraio del 2015 quando Fabrizio Borgogna ha dovuto cedere ad una malattia che non gli ha dato scampo, ma che Fabrizio, nonostante la sofferenza, ha saputo esorcizzare lavorando fino all’ultimo, con tutte le forze e il solito impegno ed entusiasmo, per i tanti progetti che aveva posto in campo.


A distanza di 10 anni ancora non sembra vero e possibile. A distanza di 10 anni si avverte ancora di più l’assenza di un giovane così legato a Procida, così motivato nelle sue azioni quotidiane per la propria comunità, così impegnato nella ricerca di voler dare alla nostra isola il rilievo che le spetta. La promozione dell’isola, la regolamentazione del territorio, l’impegno per la creazione di un sistema turistico, la valorizzazione delle tradizioni e delle manifestazioni, il giornaliero impulso al mondo dell’associazionismo, le politiche di sviluppo e le interazioni con l’esterno, lo sguardo costantemente rivolto al futuro sono stati i caratteri distintivi della sua azione politica, amministrativa, sociale. La sua grande bellezza stava nella capacità di sognare ad occhi aperti e nella successiva, immediata, azione quotidiana per realizzare quei sogni.
Grazie Fabrizio per aver saputo dimostrare che si può vivere una vita, anche se breve, lasciando il segno indelebile per quello che si è stati. Ci manchi sempre e ti assicuro che Procida, insieme a quanti ti hanno conosciuto fuori dall’isola, trovano ogni giorno il modo per ricordarsi di te”.