POLITICA

Il senso della politica, riflessione di Luigi Muro

In un quadro generale che esprime una politica piuttosto confusa, ed in attesa di conoscere la data delle imminenti elezioni amministrative, una riflessione sul senso della politica ci viene offerta da Luigi Muro, al momento l’unico in campo in alternativa al Sindaco uscente Raimondo Ambrosino, che in un post sui social scrive: “La politica sul territorio è cosa ben diversa dalla politica nazionale o regionale: tanto impegno, tanta passione e la competenza di chi ha saputo attingere da chi lo ha preceduto.

La “differenziazione” generazionale è vecchia quanto il mondo ed è la naturale sequenza della vita di tutti noi. La prima cosa che abbiamo appreso è che l’avversario non è un nemico e che l’istituzione che si rappresenta non va mai violata per ragioni di partigianeria.

Vittorio Parascandola coronò, in età non più giovane, il sogno di essere Sindaco di Procida ed io ho avuto la fortuna di vivere con lui quei momenti e tante riflessioni che spesso mi ritornano in mente .e che sono il faro del mio cammino”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close