LE OPINIONI

IL SINDACO DI BARANO Gaudioso: «Un augurio speciale a chi opera nel terziario»

Con le festività pasquali alle porte, desidero formulare i migliori auguri a tutti i Cittadini baranesi e più in generale dell’isola d’Ischia, nonché ai colleghi Amministratori ed a tutte le altre Autorità civili, militari e religiose.

Questa sarà finalmente una Pasqua diversa rispetto alle ultime: nonostante la preoccupazione derivante dagli eventi bellici, il superamento dello stato di emergenza dovrà darci uno slancio ottimistico soprattutto sotto il profilo economico.

La Pasqua segna, tradizionalmente, l’avvio della stagione turistica e quindi l’apertura di gran parte delle strutture ricettive. Un augurio speciale, pertanto, soprattutto a coloro che sono impegnati nel settore terziario. Nei giorni scorsi ho letto il post di un ragazzo che mi ha fatto riflettere e che recitava pressappoco così: “Finalmente si torna a lavorare! Due anni fa, di questi tempi, ero davanti al PC a controllare la mia domanda per il bonus. Viva il lavoro, viva lo stipendio”. Ecco, credo che questo pensiero incarni alla perfezione lo spirito della nostra Gente, che non vuole vivere di bonus ma vuol semplicemente avere la possibilità di lavorare.

Anche nell’ottica, dunque, di favorire le attività commerciali, abbiamo imposto lo stop ai lavori per il metano, che verranno sospesi a partire da sabato, per poi riprendere in autunno. A proposito di opere pubbliche: è imminente l’apertura della Piazza di Piedimonte, frutto di un compromesso (credo vincente) tra estetica cittadina e funzionalità rappresentata dal parcheggio interrato. Questo ed altri interventi sono in dirittura d’arrivo, ma non intendiamo certamente fermarci: con gli uffici comunali stiamo già lavorando a nuove progettazioni e siamo pronti a cogliere le opportunità offerte dal PNRR.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex