Statistiche
PRIMO PIANOSPORT

Il sogno è realtà, la Virtus Libera Isola d’Ischia in serie B!

Accolta la domanda di ammissione al campionato per la società nata dalla fusione tra Barano e Forio, il futsal isolano torna così a calcare palcoscenici nazionali

Quello che sembrava un sogno fino a qualche tempo fa, oggi è realtà. L’Ischia del Calcio a 5 torna sul palcoscenico nazionale, con la partecipazione al campionato di serie B. La fusione tra le due più importanti e solide realtà calcettistiche isolane ha dato immediatamente i suoi frutti e nel pomeriggio di ieri è giunta la tanto attesa notizia. Poco dopo le 17 la Divisione Calcio a 5 Lega Nazionale Dilettanti ha proceduto alla pubblicazione del Comunicato Ufficiale n. 9, aprendo, di fatto, le porte del paradiso al club calcettistico isolano. Immediato l’entusiasmo dei tanti supporters ed appassionati di calcio a 5 che hanno quasi mandato in tilt i canali social del club.

Quella della Virtus Libera Isola di Ischia assume sempre di più le sembianze di una favola: nata dalla fusione di due “giovani” realtà che, in poco tempo, sono assurte agli onori delle cronache sportive per i meravigliosi risultati raggiunti. La Virtus Libera Forio con la promozione dalla Serie D alla C2. Il percorso virtuoso è proseguito, poi, nel corso delle stagioni con la società foriana divenuta una delle protagoniste del campionato di Serie C1. Dall’altro la Futsal Barano, vincitrice al primo anno del campionato di Serie D. Ieri è arrivata l’ennesima conferma di come i presidenti Fiore D’Angelo e Gigi Mattera, abbiano creato una realtà solida e virtuosa a tal punto da meritare il ripescaggio in Serie B. Un vero e proprio regalo per l’isola di Ischia che non viveva determinate emozioni dai tempi del Play Park della famiglia Eroico o del Forio Mediterraneo dell’avvocato Nicolella. All’orizzonte, dunque, una nuova sfida attende gli isolani inseriti nel girone F.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex