CRONACAPRIMO PIANO

Il vicequestore Re incontra i commercianti isolani

Summit presso gli uffici di via delle Terme tra il dirigente della locale PS ed una delegazione di Confesercenti ed Aicom: tanti i temi trattati, riflettori in particolare sulla piaga del commercio abusivo

Il presidente Francesco Pezzullo aveva chiesto un incontro per poter discutere una serie di problematiche, in primis quelle legate a sicurezza e ambulanti abusivi. Se la Confesercenti ha chiamato, il dirigente del commissariato di polizia di Ischia Ciro Re ha risposto convocando una delegazione del terziario per un incontro che si è svolto negli uffici di via delle Terme. Tra i partecipanti – c’era anche una delegazione dell’AICOM – il clima ovviamente è stato disteso e cordiale e i rappresentanti del mondo commercio hanno voluto rappresentare al dott. Re anche altri problemi che spesso attanagliano l’isola tra cui quelli legati alla movida selvaggia, i furti ma anche le truffe che proprio negli ultimi tempi sul territorio isolano stanno subendo una notevole recrudescenza.

Il vicequestore ha voluto rappresentare le strategie e le iniziative che saranno poste in essere ai suoi interlocutori, ed ha colpito non poco presenti per la grande professionalità dimostrata. “Si tratta di un funzionario di assoluto spessore – ha commentato Pezzullo – e le disavventure che in passato lo hanno visto purtroppo protagonista lo dimostrano in maniera inequivocabile. Ha voluto rimarcare che è suo dovere trasmettere sicurezza ai residenti e turisti, spiegando che questa sarà la sua mission prioritaria. Ci ha poi rassicurato sul fatto che coinvolgerà tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio proprio con l’intento di debellare alcune delle piaghe che gli abbiamo esposto”.

Pezzullo ha poi aggiunto e concluso: “Il ruolo che un operatore di Polizia è richiamato a ricoprire tutti i giorni è fondamentale, perché deve tutelare la sicurezza della cittadinanza degli spazi pubblici del territorio di propria competenza. Ma noi faremo la nostra parte, saremo le sentinelle del territorio che peraltro conosciamo bene visto che lo viviamo anche 12 ore al giorno. Insomma, la Confesercenti assicura che continuerà la sua stretta collaborazione con tutte le forze dell’ordine e appoggerà incondizionatamente ogni iniziativa atta a fronteggiare ogni tipologia di criminalità ma anche di commercio abusivo”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Fabio

Problema di facile soluzione. Basta mettere un poliziotto di guardia al porto ti Napoli e uno al porto di Pozzuoli come si faceva una volta a tenere gli indesiderati lontani dal isola. Le società di navigazione non hanno né la voglia ne la capacità di bloccare certi individui.

Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex