Statistiche
CRONACA

“Illumino il Natale”, il Comune di Barano aderisce all’iniziativa

L’esecutivo guidato dal sindaco Dionigi Gaudioso ha approvato l’accordo con l’Aicast per l’installazione delle luci natalizie nelle principali piazze e strade del paese

La giunta municipale guidata dal sindaco Gaudioso ha deciso di aderire all’iniziativa “Illumino il Natale”, promossa dall’AICAST (Associazione Industria Commercio Artigianato Servizio Turismo). Dunque a Barano brilleranno le luci festive che costituiscono lo scopo dell’iniziativa che prevede l’installazione, durante il periodo natalizio, di luminarie nelle principali piazze e strade del Comune. L’assenso dell’esecutivo si basa sulla positiva valutazione dell’iniziativa, volta a supportare le attività economiche del territorio e la stessa cittadinanza, in un momento storico assai particolare, a voler essere eufemistici, come quello che si sta vivendo. Il Comune ha quindi deciso di collaborare all’ iniziativa con una compartecipazione economica quantificata in € 7.000,00.

La giunta ha così approvato lo schema di protocollo d’intesa, atto a disciplinare i rapporti tra le parti. L’ente si farà carico anche della fornitura di energia elettrica necessaria per il funzionamento delle luminarie. Il Comune, inoltre esonererà l’AICAST e l’installatore terzo dal pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico relativamente alle installazioni stesse. L’Aicast, al canto suo, si accollerà la parte residua dell’importo del progetto (€ 13.000,00), oltre a farsi carico della realizzazione, cioè di tutte le attività utili e necessarie per l’installazione e il successivo smontaggio di luminarie nelle principali piazza e strade del territorio comunale di Barano, la cui individuazione avverrà di comune accordo tra le parti. Il protocollo prevede che l’esonero del Comune da qualsivoglia responsabilità, in ordine a danni a persone o cose, derivante dalla realizzazione delle attività legate al progetto, mentre l’Aicast si impegna, entro trenta giorni dalla conclusione delle attività (o comunque dal completo smontaggio delle luminarie), a fornire una relazione dettagliata delle attività svolte, completa di rendicontazione.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x