L’EVI spa informa che è stato riparato il guasto elettrico il quale, a Mugnano, aveva provocato l’interruzione dell’approvvigionamento idrico sull’isola d’Ischia attraverso le condotte sottomarine.
Come riferito nel precedente comunicato, alle ore 12.00 di oggi la situazione era piuttosto seria ma, soprattutto, era in rapido peggioramento, attesa la quasi totale interruzione della fornitura sottomarina e la progressiva chiusura dei serbatoi idrici presenti sul territorio isolano.
Dopo la riparazione del guasto in terraferma la fornitura è stata riaperta.
Adesso, naturalmente, occorreranno alcune ore per rimettere in pressione le condotte idriche sottomarine, riempire nuovamente i serbatoi sull’isola e rimettere in pieno esercizio la rete di distribuzione locale.
Tuttavia si può dire che il peggio è, oramai, alle spalle e che, in tarda serata, si dovrebbe ritornare ad una condizione di normalità anche per le utenze situate nelle zone più problematiche.
Siamo ancora senza un goccio d’acqua
Qui non è arrivato ancora niente.
Siamo ancora senza acqua da stanotte! Qualcuno sa qualche info in più?
Stiamo senza acqua da stamattina assurdo
Vittoria Barricelli ogni anno guardacaso succede questo..nel 2025 su quest’isola stamm nguaiat..
Zona forio è mancata solo stanotte alle 7 di stamattina è arrivata
Tutte chiacchiere: sono le 21 passate e neanche un filo d’acqua!
Chissà poi perché alcune zone ce l’hanno anche se debole. Non si poteva distribuire un po’ a turno?