CRONACAPRIMO PIANO

Incendio a Buttavano, necessario l’intervento dei pompieri a Barano

Barano d’Ischia, notte tra le fiamme, ancora incendi! Continua l’emergenza roghi  che ha interessato l’isola in queste settimane. Cosi si prefigurano ore tra le fiamme  sulla Collina del ‘Buttavento Stavia’, a Barano d’Ischia: un incendio è scoppiato al calar della sera e l’allarme è scattatoper Forestale e Vigili del Fuoco che sono al lavoro per spegnere le fiamme. Il fuoco ha prima interessato una vasta zona di sterpaglie ma le fiamme si stanno ora spostando verso un bosco a protezione delle quali stanno operando i vigili del fuoco. Appare davvero strano che proprio adesso che il caldo torrido estivo è passato assistiamo alla recrudescenza degli incendi boschivi ad Ischia, sopratutto dopo gli allarmi e la paura delle scorse settimane che aveva fatto propendere per un aumento dei controlli e la linea dura delle autorità contro i piromani. Purtroppo non basta il lavoro constante delle  forze dell’ordine, a partire dalla polizia locale, esercitino un controllo più assiduo e costante del territorio.

Articoli Correlati

37 Commenti

  1. C’era un cittadino che l’aveva già segnalato che c’erano 2 fiamme Piccole. Come mai si e ingrandito così. ? Sembra un po’ strano

      1. Daniele Rivano infatti anche io quando sono uscita di casa alle 22:00 era così e arrivata a Piedimonte già stavano salendo i vigili del fuoco quindi nn penso che si sia divampato come nella foto….penso che sia una foto vecchia perché quelle fiamme così nn le ho viste e abito si può dire da sotto quella montagna

      2. Daniele Rivano si bravo … Pure io ma nn quanto la foto del giornale… però per fortuna che hanno fatto in tempo speriamo che nn riaccendono

      3. Anna Di Costanzo speriamo io appena ho visto i 2 focolai ho chiamato subito e fortuna sono stati tempestivi e non stava vento

      4. Daniele Rivano hai fatto bene …io ero appena tornata da lavoro quando li ho visti però già avevo riscontrato i vigili del fuoco …ma se è stata la solita mano ,nn riuscendo nel loro intento ,ritenteranno sicuramente quindi meglio che stiamo tutti In guardia

    1. Antonio D’Amico semplicemente perché ieri c’era un po’ di vento e l’erba è totalmente secca. Ci mette poco per estendersi. Oltretutto in quella zona bisogna arrivarci a piedi, non credo che i pompieri siano muniti di deltaplano..

  2. Però dai, cerchiamo di scrivere correttamente almeno il nome del posto, vi prego, dovreste essere giornalisti

      1. Oriana Lamonaca ah ecco buttavano proprio la montagna
        (lo so che è Buttavento, dicevo per scherzare perchè lo hanno scritto coi piedi)

  3. Per fortuna hanno spento…ogni anno di questo tempi chissà come divampa….ma nn mancherà ed io spero di no…..si ritenti alle fiamme come successe già un anno …..eppure si sa e nn c’è un modo per videosorvegliare quell’area…bha spero che la madonnina quest’anno nn si ritrovi tra le fiamme e che si fermino qui.

  4. Aspettiamo che prima o poi qualche bravo cittadino se lo canti, è oltre un decennio che brucia periodicamente quella montagna, d’inverno e d’estate. E vuoi vedere che a me che se vado nella montagna a qualsiasi ora mi vedono in trecento a questo qui , che sta sempre nella stessa zona, quindi è del posto, non lo vede nessuno? Questa si chiama omertà…

  5. Scusate vorrei capire una cosa i pompieri sono stati tutto il tempo sul muretto seduti a guardare il fuoco il fuoco è stato spento dai ragazzi della protezione civile accorsi dall’ intera isola.
    Perché vengono diffuse notizie non vere?

  6. E’ tristissimo ci vuole prevenzione. ci sono terreni abbandonati con sterpaglie ovunque anche vicino alle abitazioni e qualche idiota crea un incendio per pulire velocemente causando grandissimi danni. I comuni prima devono pulire i loro boschi dando il buon esempio e poi imporre ai privati cittadini, possessori di boschi e terreni a tenerli puliti come già stabilito dalla legge. C’è una legge che lo stabilisce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio