ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Indifferenza o incoscienza?

L’indifferenza o incoscienza con la quale la scuola, i genitori e la società ischitana hanno considerata la notizia che il Polifunzionale è stato dichiarato “non collaudabile” dalla commissione regionale ha dell’incredibile. In che tipo di società viviamo diventa difficile comprenderlo per persone vecchie come me. Centinaia di ragazzi vanno ogni mattina a scuola ed io sono uno dei pochi ad avere un magone per la loro sicurezza? Cosa significa non collaudabile per tutti voi che mi leggete? Per me significa che lo stabile non dà la sicurezza di stabilità che ogni edificio dovrebbe avere per dare tranquillità a chi vi alloggia. Deve considerarsi a questo punto abusivo anche il Polifunzionale?

Giuridicamente io non lo so. So però che un Sindaco,un Preside o il proprietario dello stabile dovrebbero dire la loro per tranquillizzare le famiglie che hanno i figli in quella scuola. Sento in giro genitori dire che si sente parlare di questo immobile irregolare da oltre venti anni e non è successo mai niente. Non vi sembra da incoscienti un ragionamento del genere? Tendendo l’orecchio in paese ho ascoltato che con una palificazione suppletiva ancora oggi si potrebbe realizzare nello stabile per renderlo sicuro. Poche centinaia di migliaia di euro. Cosa aspettano le autorità competenti ad intervenire?

Mi diceva un docente napoletano che se una cosa del genere fosse accaduta a Napoli gli alunni pur di non andare a scuola avrebbero trovato almeno questa scusa. Società strana la nostra. Come mai il ragionamento lineare che deriva dal pensare e dalla voglia di contribuire al bene comune si è smarrito?

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex