CRONACA

Infopoint a rischio chiusura, a segno la denuncia de Il Golfo

Il periodo di distacco dei due impiegati regionali sull’isola scade il 30 giugno e la struttura rischia lo stop: ma dopo il nostro servizio giornalistico si muovono Mimmo Barra e Luigi Raia

Mimmo Barra l’ha fatto presente all’assessore regionale Corrado Matera, al quale ha esposto la situazione nel corso di un colloquio informale al termine del quale però l’esponente della giunta regionale guidata da Vincenzo De Luca gli ha garantito il suo interessamento. Agli stessi De Luca e Matera, ma anche all’assessore a Lavoro e Risorse Umane Sonia Palmieri, è arrivata una missiva firmata dal direttore generale dell’ARETUR (Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo della Campania) avente ad oggetto proprio la richiesta di utilizzazione temporanea in posizione di distacco presso la suddetta agenzia – e nello specifico sull’isola d’Ischia – degli impiegati Marina De Arcangelis e Silvestro Cenatiempo.

Insomma, l’articolo pubblicato ieri mattina in prima pagina dal nostro giornale, che ha denunciato la possibile soppressione dell’infopoint ubicato a porto d’Ischia accanto alla farmacia a partire dal 30 giugno, ha immediatamente “destato” le coscienze e messo in moto un meccanismo virtuoso. Mimmo Barra, tra l’altro, ci ha riferito che gli atti saranno redatti in tempo utile per evitare che l’importante ufficio di informazioni a disposizione dell’utenza turistica non resti chiuso nemmeno per un giorno. Il che, tradotto in parole povere, vuol dire che per la De Arcangelis e Cenatiempo arriverà una proroga per continuare ad esercitare la propria attività lavorativa sull’isola senza essere destinati altrove dall’ente di Palazzo Santa Lucia.

Al netto delle rassicurazioni e dei contatti immediatamente innescati da Barra per salvaguardare la nostra isola da una defezione che sarebbe stata tanto clamorosa quanto imbarazzante, dicevamo della nota trasmessa da Luigi Raia. Il quale rivolgendosi ai vertici della Regione Campania ricorda l’imminente scadenza del 30 giugno e aggiunge che “al fine di garantire il servizio di accoglienza e informazioni turistiche ai numerosi visitatori e ospiti che si recano sulle isole di Ischia e Procida, si chiede alle autorità in indirizzo di voler disporre l’assegnazione dei suddetti dipendenti, in posizione di distacco, presso questa agenzia, sede di Ischia, via Iasolino n. 7. Si confida nell’accoglimento della presente istanza”. E la conclusione, che ve lo diciamo a fare, è senza dubbio un auspicio condiviso da tutti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex