Statistiche
SPORT

Inizia la Battaglia Finale. Luna Rossa sfida New Zeland.

Il conto alla rovescia è terminato. Parte la sfida finale, il faccia a faccia tra Luna Rossa Prada Pirelli e Emirates Team New Zealand che deciderà il vincitore dell’edizione 2021 dell’America’s Cup. Si parte, con un calendario stravolto dall’emergenza coronavirus, comincia mercoledì alle 4 italiane con la diretta dell’evento che sarà visibile su Rai2 e Sky Sport. Il calendario prevede due regatate da venerdì 12 a lunedì 15, il trofeo si aggiudica al meglio delle 13 regate e quindi trionfa chi ne conquista per primo 7.

luna rossa

La forza di Luna Rossa sono le manovre e le partenze grazie ai suoi du timonieri fissi. New Zeland si basa sulla sua velocità. Un’altra sfida sono le previsioni che daranno i meterologi. Pe mercoledì è previsto un vento da Nord-Ovest con forza 10-15 nodi instabili. I limiti per gareggiare vanno tra i 6,5 e 21 nodi.

Per giovedì e venerdì il vento cambia direzione proviene da Sud Ovest con la stessa intensità di mercoledì, mentre per la seconda regata di venerdì è previsto un aumento di intensità. Queste condizioni sono ben conosciute dai padroni di casa.

Non resta che seguire questa avvincente gara!

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x