Il 13 giugno, nell’incantevole baia di Citara presso il ristorante Oasis, le socie dell’Inner Wheel -Isola d’Ischia hanno festeggiato il 33mo compleanno del club e il passaggio delle consegne tra la prof.ssa Franca Pascale Di Leva e la dott.ssa Maria Pia Tonto Fabbri. Alla presenza di numerosi ospiti la Past President Pascale, con eloquio incisivo, elegante ed efficace ha tratteggiato i principali eventi che hanno caratterizzato il trascorso anno sociale, intenso e prodigo di soddisfazioni. Assaporando il ritorno alla “normalità” e riscoprendo il valore della prossemica, sia pure con precauzioni, è stato entusiasmante poter partecipare ad assemblee, forum, conferenze e dare corpo a numerosi progetti: la lotteria di ferragosto per la raccolta di fondi finalizzati a finanziare il corso di ceramica, sospeso per l’evento pandemico, il service di ippoterapia dedicato a ragazzi diversamente abili, nonché il corso di autostima dedicato alle donne, un’occasione non solo per favorire un reciproco sostegno psicologico ma anche per fornire orientamento nel mondo del lavoro.
Il programma sviluppato nel corso dell’anno sociale, dedicato a tutto tondo alle donne, si è quindi snodato nel convegno “Le paure delle donne”, legate non solo alla violenza, ma anche ai disturbi alimentari e alle prospettive di lavoro, e nella partecipazione ad una conferenza sull’imprenditoria femminile.
È seguito, quindi, il passaggio del collare alla neo Presidente Maria Pia Tonto Fabbri, designata a traghettare il club verso le sponde di un altro costruttivo e proficuo anno sociale, con il contributo della riconfermata segretaria avv. Antonella Matarese e di tutte le socie. Il discorso della presidente ha toccato le corde dei presenti per la genuinità dei concetti espressi, fondati su amicizia, condivisione ed impegno, e per la forte carica emotiva ed emozionale con cui sono stati espressi. Ha rimarcato la stima, l’apprezzamento e l’affetto che le socie riservano alla socia fondatrice Nunzia Sena, cuore pulsante e motore inossidabile del club che, nel congratularsi con entrambe le presidenti e con la socia Lesley Morton Ambrosio per il prestigioso incarico distrettuale di Chairman Internazionale, ha sottolineato come ciascuna presidente, con la propria personalità, ha fornito un contributo decisivo alla crescita del club, riconosciuto ed apprezzato da tutte le socie italiane e promotore dell’immagine di Ischia in tutto il mondo. Il piacevole incontro, curato dalla neo-tesoriera Restituta Masturzo Ferrandino, che subentra alla efficiente dott.ssa Regina Luongo, si è concluso con il taglio di torta e il brindisi ad un nuovo anno sociale, all’insegna dell’amicizia e di un rinnovato impegno di servizio innerino.