Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Insieme per Forio: comunità intelligente, paese competitivo, sostenibile e ospitale

FORIO – «La credibilità del nostro programma elettorale confida nella ferma volontà di rinnovare il modello gestionale dell’azione amministrativa». Lo si legge in un comunicato diffuso dall’ufficio stampa del leader di “Insieme per Forio” Stani Verde. «Per questo motivo – prosegue la nota – l’attuazione del presente programma sottende la costituzione di un “Dream Team”, una squadra affiatata di intelligenze e sensibilità umane che riesca a declinare gli obiettivi del presente programma e rediga un piano che sia punto di riferimento per la classe amministrativa del Comune di Forio per l’assunzione di decisioni politiche. Una squadra che si preoccupi della pianificazione strategica quindi ma anche di auditing, ovvero controllo delle azioni amministrative che saranno messe in atto, al fine di valutarne la coerenza rispetto ai principi già enunciati in premessa».

«Le finalità specifiche del programma elettorale – scrivono i membri di “Insieme per Forio” – sono riconducibili a tre obiettivi generali: 1 – Miglioramento della qualità della vita del cittadino, inclusione sociale attraverso il potenziamento dei servizi pubblici e funzioni fondamentali del comune; 2 – Riqualificazione ambientale, tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e ambientale; recupero dell’identità sociale e territoriale e innalzamento del senso civico; 3 – Affermazione istituzionale del ruolo centrale del turismo come attività economica trainante, miglioramento delle condizioni di contesto per incentivare nuovi investimenti sul territorio».

Intanto prosegue il tour cittadino del giovane leader di “Insieme per Forio”. Dopo gli appuntamenti di giovedì e di ieri (rispettivamente a Panza e al Cuotto), il candidato a sindaco incontrerà i cittadini domani sera nel Rione Umberto I di Monterone, mercoledì 30 maggio a piazza San Vito e sabato 2 giugno al ristorante “Ancora”, nei pressi della spiaggia della Chiaia. Tutti e tre gli appuntamenti avranno inizio alle ore 20.

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x