CULTURA & SOCIETA'

“INSIEME SI PUÒ”, DOMENICA SERA CENA DI SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI AUTISTICI

Appuntamento all’Hotel Michelangelo, il ricavato servirà a finanziare tante progettualità destinate all’autismo. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 081.995134 oppure al 3336022279

Anche quest’anno presso l’Hotel Terme Michelangelo di Lacco Ameno si terrà una cena di solidarietà e di raccolta fondi organizzata dall’Associazione Genitori Autismo Ischia. L’appuntamento è per domenica prossima 5 novembre 2023 con inizio alle ore 19,30. Tante le portate e le prelibatezze che si potranno degustare: mosaico di mare, risotto mantecato al formaggio dolce con zucca mantovana e pesto di basilico alle nocciole, ravioli ripieni al pomodorino rosso e giallo e tartare di tonno aromatizzate al lime, filetto di orata al profumo di agrumi su purea di patate e friarielli, cialda croccante con macedonia e gelato e babà napoletano al rhum. Oltre alla cena per gli adulti il divertimento sarà assicurato dalla serata danzante allietata dalla musica e dalla voce degli apprezzati cantanti isolani Emanuela Elia e Giovanni Apetino, mentre per i bambini dall’animazione dell’agenzia Magic Grace. La quota di partecipazione è rimasta invariata rispetto allo scorso anno e per gli adulti è di 60,00 euro, mentre per i più piccoli di 25,00 euro. Per informazioni e prenotazioni bisogna telefonare ai numeri 081.995134 oppure al 3336022279. 

A spiegarci come sarà utilizzato il ricavato della cena di solidarietà e delle altre iniziative di raccolta fondi messe in essere dall’Associazione, ce lo spiega la Dott.ssa Carmela Esposito, responsabile clinico e progettista dell’Associazione Genitori Autismo Ischia. “Il ricavato della cena di solidarietà realizzata grazie alla collaborazione di Celestino Iacono, titolare dell’Hotel Michelangelo – ci spiega la Dott.ssa Esposito -, sarà utilizzato per finanziare le tante progettualità destinate all’autismo. Voglio ricordare che nell’ultimo anno, ad esempio, siamo riusciti a finanziare moltissime progettualità tra cui il progetto di formazione gratuita destinato a tutti i docenti dell’isola d’Ischia della durata di un anno, il progetto P.C.T.O. per il tutoraggio tra pari, sostentamento per la struttura di accoglienza per l’autismo, l’”Isola che non c’è”, struttura che permette la realizzazione di attività riabilitative ed inclusive destinate all’autismo e altro. Quest’anno, oltre a sostenere le progettualità già avviate l’anno scorso, abbiamo in partenza lo sportello ascolto per l’autismo ed i gruppi parenting destinati a genitori e bambini con autismo, progettualità completamente gratuita, la compartecipazione all’ambulatorio di musicoterapia e la nascita di un servizio di minibus per gli spostamenti dei ragazzi dal proprio domicilio presso il nostro centro”. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex