Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Inventa il tuo spot, la Di Scala invita le scuole dell’isola

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, per il settimo anno, prosegue le attività del programma di Educazione Alimentare destinate al mondo della Scuola e per coinvolgere appieno i ragazzi delle scuole campane ha rinnovato il proprio impegno nell’organizzazione di un concorso in cui possano cimentarsi le menti più briose del panorama scolastico della Regione Campania.

«L’iniziativa dell’assessorato all’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca della Regione Campania – ha commentato la consigliera regionale di Forza ItaliaMaria Grazia Di Scala –  rappresenta una preziosa occasione per far conoscere ai ragazzi delle nostre scuole l’immenso patrimonio marino che arricchisce i mari della Regione Campania. Mi auguro che le classi ischitane e delle altre isole del golfo partecipino numerose in modo da rinsaldare la naturale affinità che gli isolani vivono con il mare»

Il nuovo bando di concorso dell’iniziativa “Inventa il tuo spot” riservato alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Campania, sarà quest’anno concentrato su quattro temi. Dieta Mediterranea e consumo dei prodotti ittici, il pesce azzurro, salubrità e sicurezza alimentare dei prodotti ittici e principali tecniche di pesca e ruolo del pescatore. Tutti temi scelti con la chiara finalità di far riscoprire l’importanza dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura. Questa edizione, indetta in collaborazione con la Fondazione Idis Città della Scienza, mette quest’anno in palio interessanti visite guidate nell’ambito della Mostra Gnam Mare presso la Città della Scienza. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 15 aprile. Le classi interessate potranno destreggiarsi nella creazione di Manifesti/Poster, la creazione di sms con un massimo di 20 parole utilizzando il tipico stile linguistico, fotografie o anche spot video della durata massima di 30 secondi.

I lavori dovranno essere inviati assieme al modulo di partecipazione disponibile sul sito www.agricoltura.regione.campania.it all’indirizzo mailalimentazione@regione.campania.it. Tutti i lavori inviati in assessorato verranno valutati da una Commissione di 5 membri che terrà conto dell’efficacia e chiarezza dei contenuti, del loro impatto, dell’aderenza alle tematiche del concorso e originalità.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x