Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Ischia, al via il corso di autodifesa per le donne

Carmen Criscuolo: “La volontà è quella di lanciare un messaggio. Tutte noi possiamo essere vittime e tutte dobbiamo imparare a difenderci. Questo corso mira non solo ad insegnare tecniche di difesa personale ma anche ad infondere coraggio”

É iniziato, sotto la direzione del maestro Francesco di Meglio, il corso di difesa personale presentato il 25 novembre scorso presso il Teatro Polifunzionale di Ischia, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Una pagina della politica isolana tutta al femminile. Continua, infatti, la collaborazione tra le amministratrici locali che, con tuta e scarpette, hanno partecipato attivamente alla prima giornata di corso. Daniela Di Costanzo, Roberta Mattera, Carmela Monti e Carmen Criscuolo in prima linea con altre donne per fare in modo che il 25 novembre non resti un giorno isolato, ma anzi il momento di rendicontare ciò che si é fatto durante tutto l’anno per sensibilizzare l’opinione pubblica, promuovere iniziative che vadano nella direzione di ridurre ed eliminare uno degli aspetti davvero brutti della nostra società.

“La volontà è quella di lanciare un messaggio. Tutte noi possiamo essere vittime e tutte dobbiamo imparare a difenderci. Questo corso mira non solo ad insegnare tecniche di difesa personale ma anche, anzi soprattutto, ad infondere coraggio e fare in modo che ognuna di noi possa acquisire sempre più consapevolezza in se stessa” così la consigliera comunale Carmen Criscuolo, promotrice dell’iniziativa. Tra dimostrazioni pratiche, qualche sorriso e tanta voglia di confrontarsi, le donne presenti si sono date appuntamento alla settimana prossima con l’appello rivolto a ciascuna di coinvolgere l’amica, la sorella, la vicina. Perché è dalla rete che nascono le soluzioni e le donne sanno che insieme possono arrivare lontano.

Foto Franco Trani

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex