POLITICAPRIMO PIANO

Ischia, arriva il consiglio comunale d’urgenza

C’è la necessità di ratificare tre delibere di giunta per evitare di perdere altrettanti finanziamenti concessi all’ente di via Iasolino

Il presidente del consiglio comunale di Ischia, Ottorino Mattera, ha convocato una seduta di civico consesso che si svolgerà nel palazzo municipale di via Iasolino nella giornata di domani alle ore 16. Una seduta che arriva d’urgenza, come si legge anche nell’avviso dello stesso Mattera e anche in unica convocazione, e per giunta in una giornata come quella del sabato assolutamente inusuale per le abitudini ischitane. All’ordine del giorno figura un solo punto: “Ratifica deliberazioni di giunta comunali n. 74 del 27 agosto 2019; n. 76 del 9 settembre 2019; n. 78 del 9 settembre 2019”.

Ma perché tutta questa fretta nel convocare il consiglio comunale? Le delibere incriminate riguardano una serie di lavori pubblici su cui, bisogna presumere, gli uffici si sono attardati. La mancata “benedizione” in consiglio, insomma, avrebbe messo l’ente nel pericolo di perdere i finanziamenti precedentemente erogati. I finanziamenti in questione riguardano l’approvazione del progetto definitivo esecutivo dei lavori di messa in sicurezza e bonifica delle aree pertinenziali del centro polifunzionale, i lavori di manutenzione straordinaria del plesso scolastico Giovanni Paolo II e infine gli interventi di miglioramento antisismico, riqualificazione ed efficientamento energetico del plesso della scuola primaria Villa Durante.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close