ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Ischia, arrivano i camp estivi: arte, musica e sport. Chi prenota prima, risparmia

È finita la scuola, ma i bimbi che rimangono a casa mentre i genitori lavorano cosa possono fare? Di tutto e di più, dalle attività giornaliere proposte dai vari centri per ragazzi alle escursioni. Ovvero, campi estivi, quelli che un tempo si chiamavano colonie e che adesso, rinnovati e sicuramente anche molto più attrezzati, offrono divertimento, studio, natura e perfino laboratori teatrali per bambini e ragazzi. La formula di vacanza varia a seconda delle esigenze: da poche ore al giorno fino ad arrivare al mese da trascorrere in compagnia dei coetanei.
A Ischia, quest’anno ha aperto la Ischia Junior Camp Academy, una organizzazione che accoglie i bambini durante l’estate dal 25 maggio fino al 16 settembre dalle 07.30 del mattino fino alle 19.00 per permettere ai genitori di organizzarsi al meglio in base ai turni lavorativi.

Quattro fasce di gruppi: Yellow Club con bimbi dai 3 ai 5 anni non compiuti; Green Club dai 5 agli 8 anni non compiuti; Red Club dagli 8 agli 11 anni  e Blu Club dai 12 ai 16 anni.

Alla Ischia Junior Camp Academy tante attività ludiche, tanto sport e giochi sulla spiaggia. 

La spiaggia è anche l’occasione ideale per fare un vero e proprio “bagno di salute”. Protagonisti indiscussi di questo benessere sono soprattutto la vitamina D e lo iodo.

La mattina è dedicato alle attività e ai giochi di gruppo sulla spiaggia, giochi sportivi, giochi guidati, allo stare insieme il tutto con educatrici esperte

Al pomeriggio è riservato ai laboratori con una programmazione attenta, dedicata alle attività di crescita e sviluppo del bambino, strutturata secondo una   organizzazione ben precisa: accoglienza, canzoncine mimate, manipolazione, educazione alimentare, teatro, musical, collage, pittura, bio marina, attività motoria e di gioco simbolico.

Ads

Il tema della settimana cambia a seconda della stagione e segue un Timetable a disposizione dei genitori, che comprende tra l’altro un momento di gioco in inglese, approccio alla lingua cinese (per i più grandicelli)  ma anche tanta creatività, immaginazione e curiosità.

Ads

 

LE TARIFFE. I prezzi variano a seconda della durata della frequentazione del Camp. Si arriva fino a euro 390,00 al mese nel periodo di alta stagione e, per chi prenota entro il 15 aprile, è previsto uno sconto immediato del 15% oltre una serie di benefit tra cui, la certezza dell’iscrizione (a numero chiuso) al Camp per i propri figli.

 

LO STAFF. Giulia Ruggiero è la coordinatrice, anima e cuore dell’Ischia Junior Camp Academy. Educatrice con  27 anni di esperienza con i bambini della scuola elementare e materna.

Giulia è paziente e dolce, e amatissima dai suoi bambini, perchè li accoglie e li conduce come nessuno. E’ molto impegnata nel sociale e alle attività di catechismo per bambini scuola elementare presso parrocchia Sant’Antonio Abate – diocesi di Ischia.

 

LA LOCATION. La scelta di Casamicciola Terme come location dove svolgere l’Ischia Junior Camp Academy è tutt’altro che casuale: la strategica centralità della cittadina termale, infatti, la rende facilmente raggiungibile sia dal versante occidentale che da quello orientale dell’isola.

Al mattino i bambini saranno alla spiaggia della “Marina” (nei pressi di “Bagno Gino”), sul lungomare di Casamicciola e, al pomeriggio, alla scuola Pubblica dell’Istituto Comprensivo “E. Ibsen”, al corso Luigi Manzi (spalle del bar Topless).

 

LE CONVENZIONI E AGEVOALZIONI. Grazie alla partnership con l’Istituto Comprensivo ‘E. Ibsen’, l’Ischia Junior Camp Academy ha riservato alle famiglie isolane prezzi molto convenienti, consultabili sul sito www.ischiacamp.it

Tariffe agevolate per le famiglie con i figli iscritti alla scuola infanzia, elementare e media “E. Ibsen” di Casamicciola Terme; al Primo Circolo Didattico “G. Marconi” di Ischia; all’Istituto Comprensivo Statale “A. Baldino” di  Barano d’’Ischia; all’Ansi (Associazione Nazionale Scuole Italiane); alle Forze dell’Ordine; a Assoimprese;  al Rotary Club; al Lions Club; all’Ordine Dottori Commercialisti; all’Associazione Forense isola d’Ischia e tanti altri centri.

 

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button