ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Ischia, bilancio approvato: ed Enzo Ferrandino sorride

DALLA REDAZIONE

ISCHIA – Bilancio ok. Conti in ordine! Il consiglio comunale di Ischia ha approvato il bilancio consuntivo 2015 e quello previsionale 2016. Un adempimento importante per la vita di qualsiasi amministrazione, che senza il nulla osta del documento in questione vedrebbe seriamente compromesso il prosieguo del proprio mandato. Dal palazzo municipale di Ischia non nascondono la loro soddisfazione affidata a colui che anche nella seduta di venerdì ha ricoperto il ruolo di sindaco facente funzioni, stante la perdurante assenza dalla sala consiliare del primo cittadino attualmente in carica, quel Giosi Ferrandino ormai assente dalla sede istituzionale per eccellenza da tempo immemore.

“Con l’approvazione dei bilanci – ha detto il vicesindaco di Ischia, Enzo Ferrandino – possiamo continuare ad amministrare Ischia in maniera programmata. Abbiamo davanti la sfida della prossima estate che affrontiamo, come sempre, a testa alta. Traffico, sicurezza, tranquillità e accoglienza saranno le direttrici principali sulle quali indirizziamo le nostre attenzioni. La maggioranza è compatta e, sono sicuro che l’amico Mollo, nonostante la sua posizione in consiglio comunale, sarà parte attiva nelle dinamiche amministrative. Amministrare Ischia è un orgoglio. Un impegno serio che portiamo avanti ogni giorno”. Il riferimento a Mollo è dettato dal fatto che il consigliere comunale, eletto nelle fila del centro destra nel 2012, si sia dichiarato indipendente ad inizio seduta e si sia astenuto in tutte le votazioni, eccezion fatta per il bilancio consuntivo, verso il quale ha espresso comunque parere favorevole.

L’approvazione del piano per le alienazioni e le valorizzazioni, insieme con il Documento Unico di Programmazione 2016-2018 completano l’ordine del giorno della seduta del civico consesso che si è svolta venerdì. «Con il bilancio abbiamo approvato anche un emendamento che alcuni della stampa locale hanno voluto fin troppo enfatizzare. Credo – continua Ferrandino – che la personalizzazione estrema siano un esercizio, lecito, di chi commenta ma che non ci appartiene. La nostra iniziativa è legittima e, anche con l’approvazione della conseguente delibera di giunta, abbiamo creato le basi affinchè l’ente si possa difendere dagli attacchi gratuiti di chi pensa di poter aggredire il Comune in maniera non corretta». Preso atto delle precisazioni del vicesindaco, che riportiamo per correttezza di informazione, ci piace sottolineare – almeno per quanto riguarda noi de Il Golfo – che non abbiamo assolutamente enfatizzato nulla. Di questo emendamento e delle sue finalità non abbiamo riportato alcunchè, se non proprio nell’edizione di ieri le dichiarazioni del consigliere comunale di minoranza Carmine Bernardo che sulla questione si è espresso in maniera decisamente esplicita.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex