Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Ischia blindata, controlli serrati della polizia

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti nel week-end Pasquale, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ischia diretto dal Vice Questore Aggiunto dott. Alberto Manelli, ha effettuato mirati controlli nelle fasce orarie notturne, finalizzati alla repressione dei reati in genere e al fine di contrastare illeciti derivanti da violazioni delle norme di comportamenti al codice stradale, anche mediante l’ausilio di unità cinofila pervenuta dalla Questura di Napoli fin dal venerdi santo per contrastare il traffico ed il consumo di sostanze stupefacenti.

Sono state controllate complessivamente nr. 144 persone, di cui nr. 39 con precedenti di Polizia e complessivamente nr. 60 veicoli; nr. 1539 veicoli sono stati rilevati controllati con il sistema di rilevamento con telecamere a bordo “cd. Mercurio”

Nell’ambito dei medesimi controlli, sono state eseguite nr. 5 perquisizioni ai sensi dell’Art. 103 del D.P.R. 309/90; a bordo del traghetto di linea “Caremar” giunto ad ischia alle ore 24.00  circa veniva sorpreso da parte del cane antidroga “POCHO” con modica quantità di stupefacente e sanzionato ai sensi dell’Art. 75 del D.P.R. 309/90.

Inoltre si procedeva al deferimento all’A.G. del foriano D.M.V. di anni 44 in quanto resosi responsabile di guida in stato di ebbrezza e contestuale ritiro della patente di guida.

Venivano effettuati controlli ad esercizi pubblici, dei quali nr. 2 sanzionati (uno a Forio ed uno ad Ischia), riscontrando sanzioni per circa 5.000 euro.

Ads

Si procedeva inoltre alla contestazione di nr. 6 verbali al codice della strada.

Ads

Infine venivano effettuati nr. 13 controlli a soggetti sottoposti ad arresti domiciliari e a misure di sicurezza.

Si precisa che l’attività di prevenzione con l’ausilio dell’unità cinofila è in corso e si protrarrà anche nelle prossime giornate; le zone portuali sono attualmente presidiate da parte di personale del Reparto Mobile di Napoli alle dirette dipendenze questo Ufficio per garantire l’Ordine, la  Sicurezza  e l’incolumità pubblica per tutta l’isola.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x