ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

4G Vodafone lento a Forio, il Comune scrive all’azienda

FORIO – C’è poco da fare, anno dopo anno la sensazione di essere sempre più strettamente legati all’esigenza di essere perennemente connessi a internet e al suo inestimabile scrigno di informazioni, relazioni sociali, videoclip, giochi e altre decine di opportunità di svago, divertimento e fonte di lavoro, hanno portato la connessione internet del telefonino a diventare un bene di prima necessità. In attesa che la penisola si appresti ad ospitare le meraviglie promesse dal 5G, ci sono numerosi utenti che lamentano di non riuscire a navigare con il proprio smartphone e nel caso ci riescano di farlo con estrema lentezza.

Insomma, gli smartphone nel comune di Forio sono in astinenza di 4G e lo sono soprattutto quelli che navigano con Vodafone.   Nel corso degli ultimi mesi, le segnalazioni di scarso segnale da parte di numerosi utenti soprattutto da parte di coloro che utilizzano una scheda sim targata Vodafone si sono susseguite a più riprese. Stando a quanto monitorato la velocità è talmente bassa da raggiungere appena 1,2 Mbps, un’inezia che consente a malapena di leggere i post delle applicazioni di messaggistica, ma non certo di surfare velocemente da una pagina all’altra di internet o di poter guardare, senza interruzioni, videoclip del web o di ascoltare con la massima tranquillità canzoni o interventi audio, figuriamoci la possibilità di vedere in streaming film o serie tv, o la diretta Tv di una partita di calcio.

 

Vodafone è molto lenta, mentre la Wind a Forio raggiunge i 20 Mbps, la Tim anche i 90 Mbps. Insomma, le concorrenti dell’azienda Vodafone forniscono un servizio che permette di navigare tra le 10 e le 40 volte più velocemente rispetto a Vodafone. Per tale motivo il comune di Forio ha richiesto alla compagnia di telefonia , tramite pec, di tutelare gli utenti in difficoltà.

Antonello De Rosa

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex