Statistiche
POLITICAPRIMO PIANO

Ischia, consiglio comunale lampo

Ieri pomeriggio la seduta di civico consesso che ha approvato la ratifica delle delibere di giunta con le quali venivano stanziati fondi per opere da eseguirsi sul territorio

Non c’era da attendersi chissà cosa dalla seduta di consiglio comunale in programma ieri pomeriggio ad Ischia, un appuntamento fissato in maniera inusuale di sabato e per giunta in seduta unica. Tutta colpa della necessità di approvare in maniera urgente la ratifica di alcune delibere di giunta, un adempimento che se omesso avrebbe portato alla perdita di importanti finanziamenti da parte dell’ente locale, su tutti quello per la bonifica dell’area attigua al Polifunzionale, che negli anni si è davvero trasformata in una discarica a cielo aperto. Ma il civico consesso è durato lo spazio di un “amen”, praticamente meno del recupero che abitualmente viene concesso in una partita di calcio e come se non bastasse è iniziato anche in perfetto orario, altra “primizia” di giornata. Chi si aspettava battaglia (qualche sognatore, evidentemente), è rimasto deluso. Toccata e fuga ed ecco che la maggioranza ha votato la ratifica di cui sopra. Per la cronaca si sono astenuti Gianluca Trani, Giustina Mattera e Gennaro Scotti mentre risultavano assenti Maurizio De Luise (ma questa non rappresenta più una novità), Titti Lubrano Lobianco e Ciro Cenatiempo.

E così alla fine a regalare un po’ di pathos è stata una lunga chiacchierata che in corridoio ha visto impegnati il sindaco Enzo Ferrandino e il consigliere Gianluca Trani, oltre a a Giustina Mattera. Il lungo faccia a faccia tra i due, almeno questa è stata l’impressione, ha catalizzato l’attenzione di gran parte di consiglieri ed assessori, che sono quasi rimasti a monitorare “a uomo” la situazione incuriositi dalla lunga discussione. Ma in realtà l’oggetto di discussione era relativo alle condizioni in cui versa la sanità isolana ed in particolare l’ospedale Rizzoli. Nessuno scenario politico particolare all’orizzonte. Ma evidentemente di questi tempi è bene tenere gli occhi aperti…

Foto Franco Trani

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex