Ischia e Procida, il Ferragosto di controlli dei Carabinieri

Dal porto alle spiagge, fino alle acque protette. il Ferragosto di controlli dei Carabinieri:
Controlli a tappeto su terra e in mare. A Ferragosto i Carabinieri della Compagnia locale hanno presidiato porti, spiagge, zone della movida e l’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”.
A Casamicciola, un intervento per schiamazzi si è trasformato in un sequestro di coltelli e hashish. Per il protagonista della vicenda, un 18enne dei quartieri Spagnoli, una denuncia e subito applicato l’ordine di allontanamento dalla neo “zona rossa” di via Marina. Verrà anche proposto per il foglio di via dall’isola.
Nei ristoranti, verifiche con personale dell’ASL: oltre 50 i chili di alimenti senza tracciabilità sequestrati tra Ischia e Procida. Gran parte sono prodotti ittici.
Attenzione alta anche in mare: più di 100 barche controllate, 39 sanzioni per circa 29mila euro, una patente nautica ritirata e una denuncia per violazioni alla sicurezza a bordo di un peschereccio.
Il bilancio parla chiaro: 365 persone e 164 veicoli controllati, 8 segnalazioni per uso di droga e 22 multe al Codice della Strada per guida senza casco o col cellulare e mancanza di revisione.

Tagliamo un po’ di rami secchi su questa isola che è diventata davvero un disastro.
Complimenti alla eroica ARMA dei CARABINIERI e alla POLIZIA DI STATO ,per l’eccellente lavoro di controlli e prevenzione , che stanno svolgendo sulla nostra isola,in questo momento di presenza straordinaria di ospiti e di traffico insopportabile , per la circolazione eccessiva, soprattutto di motorini e macchine e con il disinteresse vergognoso dei Sindaci.
A PROCIDA la notte servono i controlli e non solo bisogna controllare le cose grosse non solo auto assicurazioni e bollo a poc intenditor poche parole
Buon intenditor poche parole