CULTURA & SOCIETA'PRIMO PIANO

Ischia è tra le cento destinazioni da visitare in Italia, parola di Skyscanner

Il popolare motore di ricerca internazionale di voli ha esaltato l’isola verde inserendola al 72esimo tra le cento mete irrinunciabili

Skyscanner, il motore di ricerca internazionale di voli, tira la volata all’isola di Ischia come meta di vacanza tra le “cento destinazioni da visitare in Italia”. Grandi e piccole, medievali e barocche, arroccate su alte montagne o lungo coste assolate il popolare motore di ricerca stila una Lista di 100 bellissime Città da visitare in Italia. Da Nord a Sud dello Stivale, il meglio che ogni Regione italiana sa offrire, tra monumenti storici, scorci panoramici e borghi unici dove il tempo sembra essersi fermato all’anno 1000 (o ancora indietro): questa è l’Italia da non perdere e che tutti i turisti in viaggio nel nostro Paese e innamorati dell’Italia non dovrebbero lasciarsi sfuggire. E tra queste non manca Ischia. «Stilare questa lista – hanno detto da Skyscanner – è stata un’ardua impresa. 100 Città da vedere in Italia sono tante, ma al tempo stesso pochissime per il nostro fantastico Paese. Un Paese che può annoverare località balneari, borghi di montagna, villaggi sulle colline… Insomma: uno scrigno infinito di bellezze da vedere almeno una volta nella vita. Non ci sono tutte le città più “famose”, e ne mancano molte di quelle più visitate, ma abbiamo pensato di affiancare ai Capoluoghi di Regione e alle città più popolari d’Italia, paesini piccoli e pieni di calore, quelli in cui un turista vorrebbe ritrovarsi per scoprire il meglio del nostro Paese e abbandonarsi alle tradizioni, alla buona cucina e all’ospitalità che la nostra Terra sa offrire».

Nella sezione riservata a Ischia, Skyscanner esalta il mare, le terme ed il verde dell’isola. Ischia è al 72esimo posto nella lista tra le cento mete irrinunciabili in Italia. «Capri è super chic, Ischia è total relax», scrivono. Ed ancora: «L’isola verde è famosa in tutto il mondo per le sue acque sorgive dalle proprietà curative, che qui sgorgano in ogni dove dando luogo alle terme più famose d’Italia. Passate una giornata rilassante tra le piscine dei Giardini Poseidon, poi andate a vedere il Castello Aragonese e fate un saluto al Fungo di Lacco Ameno, il simbolo della località, una roccia tufacea di 10 metri che sorge dal mare blu. Concludete la giornata con del succulento coniglio all’ischitana». Già lo scorso anno Skyscanner ha dedicato un’ampia pagina a Ischia definendola una delle isole “più amate nel nostro paese e nel resto del mondo. Lussureggiante e soleggiata tutto l’anno, Ischia incanta con le sue terme, le sue spiagge e il suo calore tipico del Sud d’Italia”. Per il blog di viaggi Ischia ha “caratteristici borghi di pescatori, spiagge dorate dal mare cristallino, cucina mare e monti, turismo termale… La bellissima isola del Golfo di Napoli è da vedere senz’altro”. Ischia viene celebrata come una delle isole italiane più belle da visitare.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex