ARCHIVIOARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Ischia Global Fest premia i Manetti Bros per “Ammore e malavita”

Lacco Ameno – Un atto d’amore verso il cinema di “genere”, la città di Napoli e i mille rivoli di un canto (quello della Sirena Partenope?) che non ha smesso di sedurre chi si trova ad ascoltarlo. Proprio come i turisti americani che all’inizio di “Ammore e malavita”, tra i film italiani più visti e premiati della stagione, arrivano in città e si esaltano per le Vele di Scampia, anche i Manetti Bros hanno portano all’interno delle rovine di un genere tipicamente provinciale (la sceneggiata napoletana), suggestioni e ispirazioni che non potrebbero essere più aperte, perché figlie di quella produzione Usa che da tempo ha colonizzato l’immaginario (e il subconscio) occidentale.

Saranno Antonio e Marco Manetti a ricevere  l’Ischia Film & Music Award martedì 17 luglio al Punta Molino Hotel nel corso del gran gala del Global festival, per uno dei film più amati ) della passata stagione cinematografica.
Una serata speciale dell’evento più atteso dell’estate, nel corso del quale Andrea e Veronica Bocelli saranno premiati per l’impegno umanitario della fondazione che porta il nome del celebre tenore toscano.

“Con “Ammore e Malavita” – ha dichiarato Tony Renis, presidente onorario della Ischia International Arts Academy – i Manetti Bros hanno dimostrato di essere veri e propri maestri del genere. Sarà una grande serata di musica ed insieme a loro contiamo di coinvolgere anche i protagonisti del film che ancora una volta ha portato alla ribalta internazionale l’immagine artistica della Napoli più creativa e avventurosa che piace al mondo”. A
ntonio e Marco Manetti saranno tra i docenti dell’attesa Acting masterclass diretta da Bernard Hiller, alla quale sono attesi 60 artisti provenienti da ogni angolo del mondo. Tra le altre presenze certe dalla manifestazione quella del presidente gli Emmy Awards (gli Oscar della Tv) Hayma Washington, che terrà una conferenza sulla produzione di audiovisivi nella società globale promossa in collaborazione con il gotha dell’industria nazionale raccolto dall’Anica e dalla Apt.
La kermesse più attesa dell’estate è organizzata con la partecipazione di Bnl gruppo BNP Paribas, Isaia S.p.A. Tatatu e Mediaset. (GIA.CA)

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex