CULTURA & SOCIETA'

Ischia Global Festival, ventennale con grandi star

Cartellone d’eccezione per la kermesse in programma sull’isola dal 10 al 17 luglio: ad aprire la lunga lista di ospiti Joe Wright, autore di “Cyrano”

Per festeggiare il ventesimo compleanno dell’Ischia Global Festival, che si terrà dal 10 al 17 luglio, si annuncia una edizione ricca di star internazionali e beniamini del cinema e della musica italiana. Ad aprire la lunga lista di ospiti sarà il regista inglese Joe Wright, autore di Cyrano: va a lui il premio “Ischia Luchino Visconti Legend Award” dedicato al grande maestro che scelse l’isola verde come sua residenza.

Il riconoscimento gli sarà consegnato domenica 10 luglio nel corso del gala inaugurale al Regina Isabella Resort & Spa. A chiudere una settimana densa di eventi, che come ormai tradizione porta lo showbiz mondiale nel Golfo di Napoli, sarà l’attesissimo attore anglo-americano Andrew Garfield che riceverà il premio Ischia Legend Award sabato 16 luglio. Protagonista della nuova Hollywood tra i suoi film più amati De Parnassian, The Social Network, 99 Holmes, Silence, Hacksaw Ridge, Spider-Man e recentemente di The Eyes of Tammy Faye, Tick Tock Boom con seconda nomination all’Oscar.
In attesa del programma ufficiale già molte le presenze annunciate nei sette giorni del festival, dall’attrice e cantante americana Haley Bennett (Cyrano),all’italiano Lorenzo Zurzolo (Eo), dal maestro polacco Jerzy Skolimowski (premio Ischia Truman Capote, reduce dal Gran Premio della Giuria a Cannes col film Eo) al collega statunitense Paul Feig. Tra gli italiani, sarà premiato Nino Frassica (King of comedy).Il festival, prodotto e fondato da Pascal Vicedomini, presieduto per l’edizione 2022 dal regista irlandese Jim Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler, presidente onorario Tony Renis, è realizzato con il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania ed è promosso dall’ Accademia internazionale arte Ischia insieme a Riflessi Tatatu RS Productions e Givova, Banca Ifs e MedMar. Per il pubblico proiezioni gratuite nei cinema di Ischia Porto e Forio, con anteprime e rassegne dei migliori titoli della stagione 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex