Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Ischia Global, Paul Feig e Frassica ‘Kings of Comedy’

Il regista americano sarà protagonista al Festival in programma dal 10 al 17 luglio, con lui premiato anche l’attore messinese per la sua ultraquarantennale carriera

Sono Paul Feig e Nino Frassica i ‘Kings of Comedy’ alla XX edizione di Ischia Global Film & Music festival (dal 10 al 17 luglio). Il regista americano ha diretto uno dei film più attesi del 2022 ‘L’accademia del bene e del male’; l’attore messinese sarà festeggiato per la sua ultraquarantennale carriera. Riconoscimento attribuito in passato a Jimmy Kimmel, Ezio Greggio, Christian De Sica. “Feig, anche attore e produttore, sin dal ‘Freaks and Geaks’ attivissimo creatore nella tv e poi nelle serie – ricorda il presidente onorario del festival Tony Renis – è una personalità eclettica e un grande amante dell’Italia. Ha diretto film come ‘Last Christmas’, ‘Le amiche della sposa’, il ‘Ghostbuster’ al femminile”.

La prossima opera, su Netflix da settembre, di genere fantastico, è tratta da un romanzo di Soman Chainani. Si allunga così l’elenco delle star internazionali del festival prodotto da Pascal Vicedomini e presieduto dal regista irlandese Jim Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler. L’evento è sostenuto dalla DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania: attesi nel Golfo di Napoli gli attori Andrew Garfield e Haley Bennett, registi come l’americano Joe Wright (Cyrano) e il maestro polacco Jerzy Skolimowski (premio Ischia Truman Capote e Gran Premio della Giuria a Cannes col film Eo). Come tradizione Ischia Global premierà anche un ‘re’ della commedia italiana: ”Quest’anno vogliamo festeggiare lo straordinario Nino Frassica, un mattatore in televisione e non solo, basti ricordare il maresciallo Cecchini di Don Matteo e i tanti show. Performer irresistibile, con incursioni anche nel cinema, Frassica è amatissimo dal pubblico di tutte le generazioni”.
Il Global Festival e’ organizzato dell’Accademia Internazionale Arte Ischia con il patrocinio dell’Assemblea parlamentare del Mediterraneo e di SIAE e Nuovo Imaie in collaborazione con Riflessi, Givova, TaTaTu, Rs Productions, Banca Ifs e MedMar.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex