CRONACAPRIMO PIANO

Ischia, il teatro Polifunzionale si rifà il look

La giunta municipale ha votato una delibera ad hoc con cui si stanziano 202.000 euro per lavori di riqualificazione della struttura ubicata in via delle Ginestre. La somma sarà ottenuta stipulando un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti

La giunta municipale di Ischia – guidata dal sindaco Enzo Ferrandino – ha votato una delibera (la n. 33) avente ad oggetto “Lavori di riqualificazione dell’Auditorium ‘Poli’ all’interno del Centro Polifunzionale di via delle Ginestre, lotto funzionale ingresso, approvazione progetto definitivo e nomina RUP”. Un atto, dunque che sancisce l’inizio del restyling di una struttura di vitale importanza sul territorio per tutta una serie di finalità che non serve ricordare visto che l’area non funge soltanto da teatro ma anche come sala convegni ed altro. L’ufficio tecnico, nella persona dell’ingegnere Luigi De Angelis, ha infatti redatto il progetto definitivo che prevede opere per un costo complessivo 202.000 euro, la somma sarà ottenuta stipulando un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. Lo stesso De Angelis è stato anche nominato responsabile unico del procedimento, ovviamente la delibera votata va anche ad integrare il programma delle opere pubbliche previste per il triennio 2023-2026. L’architetto Lia Baldino, infine, ha firmato il parere di regolarità tecnica, altro imprescindibile adempimento.

Nella delibera di giunta si legge tra l’altro che il complesso denominato Polifunzionale adibito a Teatro Auditorium “negli ultimi anni è stato luogo di svolgimento di numerosissime rappresentazioni teatrali, manifestazioni ed eventi che hanno coinvolto un alto bacino di utenti a livello comunale e soprattutto sovra comunale quale unica struttura idonea ad accogliere manifestazioni teatrali sull’isola d’Ischia” e che tra l’altro “è volontà dell’amministrazione riqualificare l’intera struttura adibita a teatro”. Che adesso, dunque, a distanza di anni, si farà nuovamente il look preparandosi a diventare ancor più accattivante ed accogliente.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex