POLITICA

Ricco “menu” per il nuovo consiglio comunale di Forio

Seduta straordinaria venerdì 25 febbraio alle ore 17.00 nella sala conferenze del Molo Borbonico: dieci i punti all’ordine del giorno, si dovrebbero discutere anche cinque interrogazioni presentate dalla minoranza

Nuovo consiglio comunale a Forio, stavolta in sessione straordinaria. Il presidente del civico consesso Michele Regine ha convocato la seduta pubblica per venerdì 25 febbraio alle ore 17.00 nella sala conferenze del Molo Borbonico intitolata a Lucia Capuano, ubicata nel piazzale Marinai d’Italia. Saranno dieci i punti all’ordine del giorno. Il primo riguarderà l’approvazione del nuovo regolamento di Polizia mortuaria. Poi sarà la volta del nuovo regolamento De.Co., cioè le Denominazioni Comunali per la tutela e valorizzazione dell’attività agro-alimentare e tradizionale locale, con il relativo schema di convenzione: si tratta di un punto che era stato già discusso nello scorso consiglio, ma che per alcune “messe a punto” si era deciso di rinviarne la definitiva approvazione.

Il consiglio sarà poi chiamato ad approvare le modifiche introdotte dalla legge 120/2020 al regolamento per la formazione e la gestione dell’albo fornitori telematico per l’affidamento di contratti pubblici sotto soglia o mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara. Il quarto punto in agenda riguarda l’adesione alla stazione unica appaltante Città Metropolitana di Napoli, con l’approvazione dello schema di convenzione per la disciplina di tale stazione come soggetto aggregatore della Città metropolitana, e il regolamento di funzionamento della stazione unica appaltante e del soggetto aggregatore. Spazio poi al tema dei lavori di riqualificazione della spiaggia di Citara, del tratto di passeggiata dal piazzale Citara ai Giardini Poseidon, con l’approvazione dello schema di convenzione per la cessione volontaria del terreno. Il sesto argomento di discussione concerne l’istituzionalizzazione della manifestazione “Torri in Festa/Torri in Luce”. Inoltre il Comune approverà la presa d’atto dell’approvazione della candidatura dei 35 comuni delle isole minori per la partecipazione alla strategia nazionale per le aree interne e alle attività di costruzione della strategia unica di sviluppo, approvata dalla giunta con delibera n.2/2022. L’ottavo punto riguarda la comunicazione del prelevamento dal fondo di riserva di cui alle delibere di giunta n.156 e 158 del 2021. Il penultimo punto consisterà nella nomina dei nuovi assessori comunali dopo i recenti avvicendamenti. Infine, spazio a cinque interrogazioni consiliari: lavori pubblici del fronte del porto e locali sottostanti il piazzale Cristoforo Colombo, la pubblica illuminazione comunale, le trattenute dagli stipendi di alcuni dipendenti del Cantiere Rsu del Comune, la questione del randagismo e delle strutture e attrezzature dell’ex canile di Panza, e gli orari e giorni di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex