Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Ischia Is More: l’Isola Verde guarda al futuro oltre la pandemia e diventa trend

Il programma del consorzio, basato sulla promozione, istruzione, ricerca e partnership, comincerà con Stilnovia Ischia 2021

Un evento internazionale per il mese di ottobre. Così Ischia is more festeggia la ratifica della rete Ischia Is More: un approccio innovativo a sostegno del turismo e della crescita economica dell’isola d’Ischia. La rete isolana con Stilnovia sono lieti di presentare Stilnovia Ischia 2021, un evento unico ed esclusivo che unisce i professionisti del settore eventi e matrimoni per presentare le tendenze che verranno. Stilnovia Ischia 2021 si terrà a Ischia dal 3 al 5 ottobre 2021. Stilnovia è il primo Centro Studi Italiano dei Trends, un team di professionisti e imprenditori nazionali e internazionali di ogni settore della wedding & event industry, cacciatori di tendenze, esperti di moda & lifestyle, artisti, designer, travel experts, architetti e creativi che analizzano e interpretano i cambiamenti sociali, gli stili di vita, le innovazioni tecnologiche, le culture, le evoluzioni delle tradizioni al fine di offrire una previsione dettagliata unica e contestualizzata delle nuove abitudini dei consumatori finali del futuro.

©EnzoRando Ischia
©EnzoRando Ischia

Ischia is more è l’innovativa campagna internazionale progettata e lanciata nel 2020 per promuovere l’isola di Ischia quale destinazione poliedrica aperta tutto l’anno. Ischiaismore è anche una vera e propria rete di imprese di eccellenza del territorio. Ischia is more nasce nel maggio del 2020 da una collaborazione ad inizio pandemia di nove soci. Il primo passo è stato la creazione della pagina Instagram @ischiaismore, attraverso la quale hanno condiviso le storie degli abitanti dell’isola: pescatori, agricoltori, artigiani, artisti e intellettuali che definiscono l’essenza di Ischia. L’impegno per la promozione dell’Isola Verde è stato così consolidato con la creazione di un consorzio, che permetterà di supportare la destinazione durante tutto l’anno, attraverso un programma che opera su quattro pilastri: promozione, istruzione, ricerca e partnership. I membri faranno inoltre leva sulla loro esperienza per assumere un ruolo di consulenza per il governo locale, e per svolgere diversi corsi di formazione rivolti agli abitanti dell’isola attivamente impegnati in ambito turistico. L’approccio sarà inclusivo e incentrato su un modello collaborativo che accoglierà nuovi membri e investitori. Ischia è da millenni meta di benessere, famosa per l’acqua termale benefica e curativa – l’oro caldo – che sgorga naturalmente dal suo suolo vulcanico. L’isola offre anche il mare del Golfo di Napoli, sentieri di montagna, siti archeologici, borghi incantevoli e una cucina eccellente.

La strategia di Ischia Is More fa leva sui punti di forza dell’isola per renderla un “marchio” riconoscibile in Italia e nel resto del mondo, con un’identità precisa e multiforme, in grado di soddisfare i gusti, le esigenze e le passioni dei viaggiatori contemporanei. «L’obiettivo finale è riuscire a passare dall’eccessivo turismo estivo a un turismo di qualità che si estenda durante tutto l’anno. Vogliamo aiutare Ischia ad affermarsi all’estero come alternativa destinazione alla più famosa e frequentata Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina o Capri», ha dichiarato Michele Sambaldi, Presidente di Ischia Is More. Ischia Is More è una rete costituita da un consorzio di imprenditori appassionati che hanno unito le forze all’inizio della pandemia Covid-19. L’obiettivo dell’azienda è garantire la sostenibilità dell’isola e promuoverla come una destinazione poliedrica durante tutto l’anno. I soci fondatori sono dodici, tra imprenditori, manager, tour operator e titolari di attività: Hotel Mezzatorre – www.mezzatorre.com; Leo Hotels – www.leohotels.it; Judith Ischia – www.judithstore.it; Imperatore Travel – www.imperatore.it; Regina Isabella – www.reginaisabella.com; San Montano Resort & Spa; www.sanmontano.com; Terme di Nitrodi – www.fonteninfenitrodi.com; Giardini Eden – www.giardinoedenischia.it; Gruppo Scaglione – www.scaglioneischia.com.

Polito

Ischia is More punta a crescere, sia nel numero dei partecipanti che in termini di risultati per l’isola.  Il programma di Ischia Is More inizierà, come detto, con un esclusivo evento internazionale in collaborazione con Stilnovia, il primo Centro Studi sulle Tendenze Italiane guidato da un team di esperti nazionali e internazionali di ogni settore del settore Events & Wedding. Stilnovia ha scelto Ischia perché, conosciuta anche come Isola Verde, è la meta simbolo del perfetto connubio tra mare e montagna, sport e benessere, natura e ottimo cibo, luogo speciale per matrimoni, eventi e viaggi alla scoperta della tradizione Italiana.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x