SPORT

Ischia, la carica di Spezzani: Melfi trasferta decisiva

Mattia Spezzani è il grande ex di Melfi-Ischia. Il centrocampista gialloblù, in netto progresso atletico dopo essersi aggregato al gruppo durante la sosta natalizia (ha ormai acquisito il classico “ritmo partita”), è pronto a ripresentarsi allo stadio “Valerio” al cospetto del pubblico melfitano. “Ritorno a Melfi a meno di un anno di distanza – dice Spezzani – . Quello scorso è stato un campionato estremamente positivo sia come squadra che a livello personale. Peccato per l’infortunio subito ad aprile che non mi ha fatto concludere la stagione. Però è stata un’annata assai positiva”.

L’Ischia sta lavorando sodo in vista della seconda trasferta consecutiva dopo la sconfitta-beffa di Agrigento. Com’è il morale della squadra in vista dello scontro-salvezza di domenica? “Sappiamo tutti che domenica scorsa abbiamo perso una partita in maniera immeritata. L’umore è sempre positivo. Non ci eravamo esaltati dopo la vittoria contro il Catania, non ci abbattiamo dopo la battuta d’arresto subita ad Agrigento. Siamo sempre consapevoli dei nostri mezzi – aggiunge Spezzani –. Disputiamo una partita molto importante. Affrontiamo un Melfi che è squadra valida. I punti alla fine conteranno molto”.

Qualche ex compagno di squadra è rimasto in casa gialloverde. A livello di organico il Melfi è superiore o no alla passata stagione? “Sono rimasti pochi compagni che hanno giocato con me l’anno scorso, cinque al massimo sei. Sono cambiati tanti calciatori, non saprei dire l’esatto potenziale del Melfi considerato che non li conosco tutti”.

L’Ischia è in zona play-out ma è strutturata per puntare alla permanenza diretta in categoria. Insomma, ci siamo anche noi. “Sicuramente, quello è il nostro obiettivo”, chiosa Spezzani che è già concentratissimo in vista della delicata partita di domenica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker