CRONACA

Ischia, lavori notturni a Piazza degli Eroi e via Acquedotto

Sono previsti a partire da oggi e fino a giovedì e sono stati disposti per evitare disagi alla circolazione nella fascia oraria diurna. Ecco come cambia il transito veicolare

Il Comune d’Ischia ha stabilito l’effettuazione di lavori notturni nelle zone di Piazza degli Eroi e via Acquedotto nei prossimi giorni, al fine di evitare di creare intralcio alla circolazione nella fascia oraria diurna. Da qui l’emissione di una serie di provvedimenti che andiamo di seguito a riepilogare. Oggi, martedì 6 agosto domani, mercoledì 7 dalle ore 01:00 alle ore 06:00 e fino al termine dei lavori, in Piazza degli Eroi (dove si svolgeranno le opere di pavimentazione di asfalto) è fatto divieto di circolazione a partire dalla piazza per le seguenti strade: via Alfredo De Luca fino a incrocio con via Gemito, via Antonio Sogliuzzo fino a incrocio con F.sco Sogliuzzo, via M. Mazzella fino a incrocio con via Variopinto con deroga per i residenti e per coloro che devono raggiungere pubblici esercizi o attività alberghiere. E’ istituito il senso unico di marcia su via Antonio Sogliuzzo – tratto di strada compreso tra via F. Sogliuzzo e via L.do Mazzella (direzione Ischia Ponte) mentre, i veicoli provenienti da via F.Sogliuzzo dovranno svoltare a sinistra direzione Ischia Ponte. Altro senso unico di marcia è istituito su via Michele Mazzella, tratto di strada compreso tra via Variopinto e via Foschini (direzione via Foschini). I veicoli provenienti da via Variopinto dovranno svoltare a destra su via M. Mazzella, direzione via Foschini, mentre i veicoli provenienti da via M. Mazzella, direzione piazza degli Eroi, dovranno svoltare a destra su via Foschini. Senso unico di marcia istituito anche su via Alfredo De Luca, tratto di strada compreso tra via V. Gemito e Via Casciaro, i veicoli provenienti dal porto direzione piazza degli eroi dovranno svoltare in via Casciaro.

In via Acquedotto invece i lavori notturni si rendono necessari per la posa del tappetino di usura ed ecco allora cosa è previsto oggi, domani e giovedì 8 agosto: dalla mezzanotte alle 8 del mattino e fino al termine dei lavori, nella strada in questione – tratto compreso tra incrocio Via Ca ‘Tavola fino a incrocio via Michele Mazzella (località Pilastri) – è vietata la sosta a qualsiasi veicolo con rimozione carro gru. E’ istituito, inoltre, un senso unico di marcia sulla via Acquedotto – tratto di strada compreso tra incrocio Via Ca ‘Tavola altezza chiesa s’Antuono – fino a incrocio via Michele Mazzella – località Pilastri – direzione chiesa di Sant’Antuono. I veicoli provenienti da via Ca’Tavola, via Campagnano, dovranno svoltare a destra direzione San Michele, quelli provenienti da San Michele dovranno svoltare a via Montetignuso e percorrere via Michele Mazzella per raggiungere località S. Antuono – Campagnano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close