SPORT

Ischia-Lecce, quei precedenti e le strane coincidenze

A cadenza ventennale il Lecce espugna il campo dell’Ischia ed oggi saranno esattamente vent’anni dall’ultima volta. Per ricomporre questa statistica dobbiamo, però, “scomodare” la prima partita giocata dal Lecce sull’isola di Ischia valevole per la semifinale di andata della Coppa Italia Semipro, stagione 1975/76.

Quel giorno i ragazzi di Mimino Renna vinsero per 2-0 con reti di Beccati e Mambrin. Vent’anni dopo, il 10 marzo 1996, campionato di Serie C1, il Lecce conquistò il secondo successo (2-1) grazie alle reti dei “gemelli del golFrancioso-Palmieri.

Ora visto che, come detto, vent’anni son passati, si spera di poter continuare in questasimpaticatradizione” anche perché c’è da rimediare alla brutta sconfitta subita la scorsa stagione, quando una doppietta di Ciotola (entrambe le realizzazioni su calcio di rigore) rese vana la bella rete di Bogliacino con cui il Lecce era passato in vantaggio. Quella sconfitta costò la panchina giallorossa a Franco Lerda che, durante il periodonatalizio, venne sollevato dall’incarico e sostituito da Dino Pagliari.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex