Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Ischia, ecco l’elenco degli scrutatori: Enzo non dimentica nessuno

Come da prassi consolidata, ad Ischia si è riunita la commissione elettorale comunale che ha proceduto alla nomina degli scrutatori degli uffici elettorali all’unanimità in vista delle elezioni politiche in programma il prossimo 4 marzo. A comporre l’organismo il sindaco Enzo Ferrandino nelle vesti di presidente ed i consiglieri comunali Pasquale Balestrieri e Carmen Criscuolo nei panni di membri effettivi. A prestare la sua assistenza, nelle funzioni di segretario, Giovanni Amodio. Di fatto si è deliberato quanto segue: “di procedere alla nomina di n. 74 scrutatori, da assegnare alle 18 sezioni elettorali di questo Comune, scegliendoli tra i nominativi compresi nell’apposito Albo; di procedere alla formazione di una graduatoria di ulteriori n. 11 nominativi, compresi nel predetto Albo, per sostituire gli scrutatori nominati a norma della lettera a) in caso di eventuale rinuncia o impedimento; di dare atto che elettori nominati scrutatori di cui al punto 1) sono quelli assegnati alle singole sezioni, come da elenco allegato ‘A’ che firmato dai sottoscritti membri della Commissione, costituisce parte integrante e so stanziale del presente verbale; di dare atto,altresì, che gli elettori compresi nella graduatoria di cui al punto sono quelli riportati nell’elenco allegato ‘B’ che, firmato dai sottoscritti membri della commissione, costituisce parte integrante e sostanziale del presente verbale; di notificare nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre il quindicesimo giorno precedente le elezioni, l’avvenuta nomina degli scrutatori scelti, secondo quanto stabilito dall’art. 6 della legge 8 marzo 1989, n. 95 come modificato dall’art. 9, comma 4, della legge 21 dicembre 2005, n. 270”.

E passiamo all’elenco dei nominati, che vi riportiamo per doverosa e opportuna conoscenza. Si tratta di Elvira Nestovito, Angela Scotto di Minico, Luigi Cerbone e Gaetano Lauro (sezione1); Sonia Ambra, Assunta Ceglio, Maria Cuomo e Antonella Lauro (sezione 2); Renata Aprea, Carmela Castaldi, Paola Cozzolino, Marianna Gloria (sezione 3); Teresa Mellusi, Giorgia Trani, Francesco Costa, Ciro Lauro (sezione 4); Elena Maisto, Elena Russo, Elena Tortora, Gabriele Luca (sezione 5); Alessandra Adrino, Assunta Bevitore, Valeria Vuoso, Emmanuel Pettorino (sezione 6); Martina Ferrandino, Gabriella Oliva, Rosalba Schiano e Roberto Gentile (sezione 7); Angela Boccanfuso, Annapaola Di Massa, Anna Lisa Manco, Manuel Caianiello (sezione 8); Annarita Buonocore, Annalisa Di Costanzo, Carmela Migliaccio, Giovanni Masturzo (sezione 9); Sara Costa, Mariarosaria Cuomo, Beatrice De Iaco, Davide Costa (sezione 10); Patrizia Ambrosino, Annunziata Ferrandino, Nicola Mattera, Emmanuel Puca (sezione 11); Annamaria Camello, Clelia Di Iorio, Daniele Mattera, Francesco Sangermano (sezione 12); Annalisa Mazzella, Gianluca Cigliano (sezione 12 speciale); Barbara Morici, Mariangela Silvitelli, Giuseppe Migliaccio, Paolo Giovanni Vesce (sezione 13); Maria Funiciello, Alessia Siciliano, Fabio Caputo, Danilo Costa (sezione 14); Fermina Alassini, Maria Boccanfuso, Angela Morgera, Justine Anna Pacera.

Insomma, il dado è tratto ma capirete che è davvero difficile non fare una chiosa su alcune voci di corridoio che arrivano dal palazzo municipale di via Iasolino. Si parla, infatti, di un primo cittadino che veste i panni del perenne indeciso e che invece a quanto pare con la minoranza riesce a dialogare eccome. A quanto sembra, infatti, in un momento in cui il quadro è fosco e nebuloso Enzo Ferrandino preferisce non inimicarsi chi è dall’altra parte della barricata: il numero di scrutatori riservato in quota parte, infatti, sarebbe decisamente superiore rispetto alle abitudini di casa Ischia. E scusate se è poco…

Gaetano Ferrandino

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x